home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 77.594.237 visualizzazioni ]
13/04/2017 16:27:42 - Articolo letto 933 volte

LEGA PRO: CARRETTA TRASCINA IL MATERA

Juve Stabia vs Matera Calcio Juve Stabia vs Matera Calcio
Media voti: LEGA PRO: CARRETTA TRASCINA IL MATERA - Voti: 0
La Juve Stabia cade in casa 1-2
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Capire questo Matera è impossibile. Ma comprendere quello che è successo agli uomini di Auteri alle volte è un curioso grattacapo e aumenta ancor di più i rimpianti nella rincorsa al primo posto. Al Romeo Menti di Castellamare in una calda domenica primaverile è andata in scena la sfida infinita. Juve Stabia-Matera. Dopo aver condiviso la poltrona d'oro nel periodo natalizio, i due equipaggi hanno iniziato il 2017 con poco carburante a bordo abbandonando la corsa alla promozione diretta e ingaggiando un braccio di ferro per il gradino più basso del podio. C'è una squadra quella in trasferta che gioca, corre e lotta. La brutta copia di quella che abbiamo visto nel girone di ritorno, per intenderci quella delle 6 sconfitte in 7 partite. Ma il Matera quando vuole sa essere una squadra bella e piacevole da ammirare, proprio come è successo contro i gialloblù. Un 1-2 in rimonta. Una partita quadrata che ha ridato fiducia e convinzione a un gruppo ormai demotivato. La convinzione che al di là del giocare bene o giocare male, il Matera, questo Matera, ha coscienza di se stesso, sa esattamente chi essere in quale momento della partita. Un po' come se la squadra riuscisse a leggere i vari momenti che vive nei 90'. Il migliore alla fine è stato Carretta, grazie anche al suo doppio sigillo. L'uomo che più di tutti, Auteri ha riparato dalle critiche in una fase in cui il Matera stava perdendo posizioni in classifica. Insomma un Matera diverso, in panchina e in campo, pronto già per la difficile sfida di domenica prossima contro il Lecce. 

Luca D’Onofrio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati