home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.536.035 visualizzazioni ]
11/04/2009 19:00:00 - Articolo letto 5588 volte

Consegna attestati Bando Marchi di Qualita’ 2009 turismo Materano

Media voti: Consegna attestati Bando Marchi di Qualita’ 2009  turismo Materano - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Saranno consegnati martedì 14 aprile a Matera, alle 10.30, nel corso di una cerimonia presso la sala convegni della Camera di Commercio, gli attestati alle 20 strutture turistiche (7 alberghi, 7 ristoranti e 6 agriturismi) che hanno partecipato al bando per i “Marchi di Qualità del turismo 2009’’, promosso dall’ Ente camerale attraverso l’azienda speciale Cespe e con la collaborazione dell’ Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (Isnart). Interverranno il presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli, e il responsabile Sud dell’Isnart Francesco Favia. Le imprese alberghiere e della ristorazione, che potranno fregiarsi del Marchio di qualità 2009 , saranno coinvolte in attività di promozione dell’ Isnart nelle Borse e Fiere specializzate del turismo. Agriturismi, ristoranti e alberghi, in possesso di attestato e contrassegnati da vetrofania del marchio di qualità, dovranno impegnarsi per un anno a rispettare quanto previsto dal Disciplinare di applicazione del marchio, pena la revoca della attestazione. Nell’occasione della cerimonia verrà proiettato un video della Isnart sui marchi di qualità e sarò attribuito, per la prima volta, il Premio Ospitalità Italia 2008’’ al ristorante pizzeria “Oi’ Marì’’ di Matera. Il riconoscimento segue alle numerose attestazioni inviate dalla clientela con cartoline, sms e contattando un numero verde.
Le aziende che riceveranno il marchio di qualità 2009 sono, per la sezione alberghi , il Centro turistico Akiris di Nova Siri, gli Hotels del Campo, San Domenico al Piano, Sant’ Angelo, Palace Hotel, Palazzo Gattini Luxuri e la Casa di Lucio tutti di Matera. Per i ristoranti Il Palazzo dei Poeti di Tursi, Da Mario, La Grotta di Bacco, Le Botteghe, Le Spighe, Oi’ Marì, Trattoria del Caveoso tutti di Matera e tra gli agriturismi L’Assiolo di Miglionico, L’Orto di Lucania di Montescaglioso, Masseria Cardillo, Masseria Macchia & Relais San Pio di Bernalda, Tempa Bianca e Torre Spagnola di Matera. ‘’ L’attribuzione dei marchi di qualità -ha detto il presidente Angelo Tortorelli – che vanta una tradizione consolidata nella programmazione della Camera di commercio, è stata realizzata con il concorso delle strutture ricettive e di ristorazione della provincia di Matera, a garanzia della qualità del servizio, dei fruitori e per promuovere l’offerta sui mercati delle vacanze. E’ una iniziativa che contribuirà a stimolare gli operatori a essere più competitivi utilizzando un marchio nazionale, che negli anni ha acquistato sempre più riconoscibilità per il territorio materano’’.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi