home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 75.965.839 visualizzazioni ]
20/03/2017 19:07:23 - Articolo letto 4226 volte

SALANDRA, PASTORE UCCISO CON UN SOLO COLPO

Foto di repertorio: Carabinieri Foto di repertorio: Carabinieri
Media voti: SALANDRA, PASTORE UCCISO CON UN SOLO COLPO - Voti: 0
Questo il risultato dell’autopsia. Chi ha sparato lo ha fatto da distanza ravvicinata. Perito balistico al lavoro per decifrare l’arma del delitto. Proseguono, intanto, le indagini.
di ANTONIO GRASSO
Salandra Omicidio nelle campagne di Salandra. Dall’autopsia effettuata sul cadavere del 34enne Vincenzo Lauria emergono nuovi elementi utili alle indagini in corso, condotte dal Nucleo investigativo del Comando provinciale dei Carabinieri di Matera in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Tricarico. Il giovane allevatore – infatti - sarebbe stato ucciso, mentre conduceva il gregge all’ovile, con un solo colpo sparato da distanza ravvicinata. E non alla testa, come sembrava in un primo momento, dopo il delitto. Bensì al torace, trapassato da destra a sinistra dal proiettile. Sconosciuto, ancora, il calibro. Cioè l’arma da cui il colpo è partito. Lo stabilirà il perito balistico incaricato. Ma visto l’esito dell’esame necroscopico, effettuato all’ospedale di Tricarico, e considerato che nemmeno un bossolo è stato ritrovato dagli investigatori sul luogo del delitto (in contrada Padre ndr), l’assassino potrebbe aver sparato o con una pistola a tamburo o con un fucile da caccia a palla singola. E su questo che si concentrano gli inquirenti. Mentre il contenzioso per motivi di pascolo resta, allo stato, l’ipotesi “privilegiata” a livello investigativo. Anche se non si escludono del tutto altre piste. Anzi. Tanto che dalla sera dell’omicidio sono state ascoltate, nella caserma dei Carabinieri di Salandra, una decina di persone che, in passato, hanno avuto in qualche modo “contrasti” coi fratelli Lauria (oltre alla vittima, anche col fratello gemello Antonio ndr). Ma non solo. Celebrati, intanto, i funerali del giovane allevatore che, ora, riposa nel cimitero cittadino.       
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Articoli correlati