home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.007.993 visualizzazioni ]
20/03/2017 17:53:13 - Articolo letto 926 volte

LEGA PRO, IL MATERA ALZA BANDIERA BIANCA

Matera Calcio vs Akragas Matera Calcio vs Akragas
Media voti: LEGA PRO, IL MATERA ALZA BANDIERA BIANCA - Voti: 0
L’Akragas passa 1-0. Addio 1° posto
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Se dieci punti di distanza sembravano una montagna insormontabile da scalare, adesso i 13 che separano il Matera dal Foggia capolista sembrano aver sancito definitivamente la fine del processo di rincorsa al primo posto. Accorciare la classifica era l’obiettivo numero uno, ma a quanto pare i biancoazzurri hanno smesso di credere in sé stessi. E il k.o. di domenica contro l’Akragas per 1-0 è la dimostrazione lampante che forse, la benzina sia veramente finita. Il messaggio che il Matera lancia al campionato è quello di assoluta incapacità di reagire ad una situazione diventata ormai insostenibile non solo a livello fisico ma anche e soprattutto mentale. La notizia ormai è sempre la stessa e quasi quasi non fa neanche tanto rumore, perché ad Agrigento per i ragazzi di Auteri arriva l’8° sconfitta stagionale, 3 delle quali arrivate proprio in terra siciliana. Lui (Auteri) che di quella terra è figlio e che ha accettato di ritornare all’ovile proprio come una pecorella smarrita, adesso si ritrova privo di idee, quasi impotente e con un gruppo che non lo segue più. Una squadra in confusione totale, demotivata e completamente smembrata nella sua spina dorsale. Vero. I meriti per le vittorie erano tutti suoi, le colpe per le sconfitte anche. Di sicuro le assenze di Ingrosso, Infantino, Iannini e Armellino non hanno aiutato, ma è anche vero che queste attenuanti non possono essere un alibi per una società che vuol vincere il campionato. Adesso bisognerà capire quanto ci vorrà per metabolizzare l’ennesima disfatta, ma se l’obiettivo è quello di vincere la coppa Italia contro il Venezia, di sicuro qualcosa dovrà cambiare e anche velocemente.

Luca D’Onofrio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati