home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.008.060 visualizzazioni ]
07/03/2017 13:17:08 - Articolo letto 2720 volte

Guardia di Finanza Matera: Sequestrati hashish e marijuana. Lotta alle droghe

Stupefacenti sequestrati dalla Guardia di Finanza di Matera Stupefacenti sequestrati dalla Guardia di Finanza di Matera
Media voti: Guardia di Finanza Matera: Sequestrati hashish e marijuana. Lotta alle droghe - Voti: 0
Le Fiamme Gialle hanno effettuato numerosi servizi di appostamento e di osservazione, controllando alcuni luoghi ritenuti particolarmente sensibili
Matera Accanto alle altre missioni istituzionali, i militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Matera, dall’inizio dell’anno hanno intensificato l’attività di monitoraggio del diffuso fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti nell’area cittadina di Matera, allo scopo di contrastare  le attività di spaccio.
Le Fiamme Gialle hanno effettuato numerosi servizi di appostamento e di osservazione,  controllando alcuni luoghi ritenuti particolarmente sensibili.
La specifica attività operativa ha consentito il sequestro di complessivi  200 grammi di hashish e  10 grammi  di marijuana. In particolare, si segnala che nel corso di un servizio è stato arrestato in flagranza un trentenne, con precedenti specifici, risultato in possesso di un panetto di hashish di circa 100 grammi e di un bilancino di precisione per la suddivisione in dosi. La droga  era certamente destinata allo spaccio nel mercato locale.
L’attività repressiva ha portato alla denuncia a piede libero alla  Procura della Repubblica di Matera di altri 4 soggetti responsabili del reato di cui all’art.73 del D.P.R. 309/90, mentre sono stati segnalati alla locale Prefettura n.11 persone, residenti in Matera e provincia, per l’ uso personale di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 75 del Testo Unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti.
Il quotidiano impegno della Guardia di Finanza proseguirà anche con iniziative volte alla prevenzione ed alla tutela dei giovani che risultano maggiormente esposti alle insidie connesse all’uso delle  droghe.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati