home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.568.892 visualizzazioni ]
24/02/2017 10:33:26 - Articolo letto 2872 volte

COMUNI SENZ’ACQUA, DISAGI A FIUMI

Rubinetto Rubinetto
Media voti: COMUNI SENZ’ACQUA, DISAGI A FIUMI - Voti: 0
Rubinetti a secco per 3 giorni in tutta l’area della Collina materana e del Medio Basento per un guasto sulla condotta del Frida. Molti i disagi per la popolazione residente.
di ANTONIO GRASSO
Matera e provincia Rubinetti a secco o, in alcuni casi, a singhiozzo per 3 giorni in tutta l’area della Collina materana e del Medio Basento. Ben 14 i comuni senz’acqua: Accettura, Calciano, Cirigliano, Garaguso, Gorgoglione, Grassano, Grottole, Ferrandina, Oliveto Lucano, Miglionico, Pomarico, Salandra, Stigliano e San Mauro Forte. Per un’utenza complessiva di circa 30mila abitanti. Causa dell’interruzione idrica – stando a quanto comunicato da Acquedotto Lucano - un guasto sulla condotta adduttrice del Frida. Più precisamente, “una rottura in agro di San Mauro Forte – sottolinea Aql - provocata da una serie di movimenti franosi dovuti all’aumento delle temperature”. Non pochi i disagi per la popolazione residente. Anzi. Diversi i centri in cui, fra l’altro, le scuole son rimaste chiuse per la mancanza di acqua. Problemi anche per le attività commerciali (bar, ristoranti, ecc.) della zona. Per fortuna il servizio è in via di ripristino nei vari centri interessati, grazie agli interventi di riparazione operati dai tecnici di Aql e al conseguente controllo sulla qualità dell’acqua e ristabilimento dei livelli dei serbatoi. Ma è la seconda, volta nel giro di un mese, che la public utility regionale è costretta a far fronte a una situazione di emergenza sulla stessa rete.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi