home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.220.802 visualizzazioni ]
20/02/2017 11:07:46 - Articolo letto 2030 volte

Matera: Grandissima affluenza al Trofeo Baby di Kickboxing

Trofeo Baby di Kickboxing alla Dinamic Center Trofeo Baby di Kickboxing alla Dinamic Center
Media voti: Matera: Grandissima affluenza al Trofeo Baby di Kickboxing - Voti: 0
Tanti i giovani che abbandonano lo sport praticato, un'occasione per combattere il "drop out"
Matera Domenica 19 Febbraio presso la S.S.D. Dynamic Center del Maestro Biagio Tralli si è chiusa la Prima Edizione del Trofeo Baby di Kickboxing con una grandissima affluenza di bambini. Infatti la palestra Materana è stata invasa dai  genitori, parenti e amici dei circa novanta Baby Fighter accorsi da tutta la Basilicata e dalla Puglia.
Tale iniziativa voluta fortemente dai due Responsabili Regionali Basilicata e Puglia della FIKBMS (federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate e Schoot Boxe) il Maestro Biagio Tralli e il Maestro Gianni Laterza per combattere il "drop out", ovvero l'abbandono dello sport praticato, è sempre più diffuso. Infatti molto spesso l'agonismo esasperato, i genitori e l'ambiente estremamente pressanti inducono gli adolescenti a dire basta con l'attività fisica. L’80% dei bambini italiani in età pre-puberale pratica almeno uno sport, ma verso i 14 anni, proprio durante la fase di sviluppo più delicata e in cui l’attività fisica sarebbe un vero toccasana per la crescita del ragazzo a livello fisico, psicologico e sociale, questo esercito di mini atleti si riduce drasticamente. Divenuti adolescenti, la metà di loro abbandonano e non tornano più a far Sport.
"Proprio per questo non citerò i nomi dei vincitori del Trofeo, ma vi posso garantire - confessa il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana - che i bambini hanno fatto una sana competizione sotto forma di gioco, divertendosi e passando una giornata indimenticabile, tornando tutti alle loro case con una medaglia appesa al collo e di certo hanno passato una bellissima giornata di sport, con l'augurio che sia la prima di tante altre. "



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi