home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.299.232 visualizzazioni ]
26/01/2017 17:54:27 - Articolo letto 2015 volte

Rotondella: Stato di agitazione al centro Enea Trisaia

Centro Trisaia di Rotondella (foto SassiLand) Centro Trisaia di Rotondella (foto SassiLand)
Media voti: Rotondella: Stato di agitazione al centro Enea Trisaia - Voti: 0
Le sigle sindacali FILCAMS, FILCTEM e CGIL MATERA chiedono incontro con la SOGIN
Rotondella 21 lavoratori impiegati nel Centro Trisaia di Rotondella hanno ricevuto una lettera di licenziamento che decorre alla data del 31 gennaio. Le sigle sindacali FILCAMS, FILCTEM e CGIL MATERA hanno richiesto un incontro con la Sogin al fine di chiarire l'accaduto e convocare così un tavolo di trasparenza in seduta straordinaria. Di seguito la richiesta inoltrata alla Regione Basilicata:

Le scriventi OO.SS. chiedono al Presdiente della Giunta e al Direttore Generale per le Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca della Regione Basilicata un urgente incontro, al fine di esaminare congiuntamente alla Sogin il licenziamento di  21 lavoratori impiegati c/o il sito TRISAIA.
Le maestranze che hanno ricevuto le lettere di licenziamento, che sarà efficace dal 31 cm,  prestano attività di servizio fondamentali per la sicurezza del sito stesso.
Alla preoccupazione per la perdita di posti di lavoro vitali per l’economia del territorio, si aggiunge l’emergenza che si determinerebbe per un depotenziamento di attività che riteniamo fondamentali per la gestione dei sistemi di sicurezza che Sogin deve garantire e per i quali si è impegnata con le istituzioni locali e regionali.
A fronte di tale incompressibile modo di agire della SOGIN, che allarma non poco, si  chiede al Presidente della Giunta Regionale di convocare il tavolo della trasparenza in seduta straordinaria
Si porta a conoscenza inoltre che è stato dichiarato lo stato di agitazione con  sit-in davanti ai cancelli della Sogin  - Enea Trisaia.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi