home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.135.198 visualizzazioni ]
26/01/2017 14:03:12 - Articolo letto 1706 volte

Incontro tematico a Grassano sul PSR Basilicata 2014-2020

Incontro PD tematico a Grassano sul PSR Basilicata 2014-2020 Incontro PD tematico a Grassano sul PSR Basilicata 2014-2020
Media voti: Incontro tematico a Grassano sul PSR Basilicata 2014-2020  - Voti: 0
Primo di una serie di incontri tematici finalizzati alla informazione sulle opportunità di sviluppo del proprio territorio
Grassano Sabato 21 gennaio 2017 il circolo PD di Grassano, in vista delle prossime elezioni amministrative, ha organizzato il primo di una serie di incontri tematici finalizzati alla informazione sulle opportunità di sviluppo del proprio territorio.
Vista l’importanza del comparto agricolo per la comunità di Grassano, il circolo PD ha voluto trattare in questo primo incontro le opportunità di sviluppo offerte per tale comparto dal Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020.
L’incontro si è aperto con i saluti del segretario del circolo PD di Grassano Antonello Malvinni e del candidato a Sindaco del PD alle prossime elezioni amministrative Filippo Luberto il quale ha voluto fortemente che tale incontro potesse essere organizzato a Grassano.
All’incontro, moderato da Paolo Colonna, hanno partecipato i rappresentanti di alcune associazioni di categoria (Copagri e CIA), il Responsabile dell’Autorità di Gestione del PSR Basilicata 2014-2020 dott. Vittorio Restaino unitamente al dott. Eugenio Tropeano, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata Luca Braia e l’Onorevole Maria Antezza.
 
I cittadini hanno risposto molto positivamente a tale evento, partecipando numerosi.
Vista l’importanza del tema da trattare, all’incontro hanno partecipato anche molte persone venute dai Comuni limitrofi oltre a diversi professionisti del settore.
Gli interventi sono stati aperti da Giovanni Vignola, giovane imprenditore agricolo di Grassano che ha parlato della sua esperienza personale, elogiando le opportunità offerte dal PSR per i giovani che decidono di intraprendere tale lavoro.
L’Onorevole Antezza, in qualità di componente della XIII Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati, ha dato un contributo molto importante per il tema oggetto dell’incontro, parlando delle opportunità esistenti  a livello nazionale per il settore agricolo.   
I responsabili dell’Autorità di Gestione del PSR Basilicata 2014-2020 sono stati molto chiari e puntuali nel presentare le opportunità offerte dal PSR sia con i bandi già pubblicati che con quelli ancora da pubblicare.
Gli interventi del pubblico sono stati numerosi e puntuali, segno questo di una partecipazione attiva e sentita per l’argomento trattato.
L’Assessore Braia ha concluso l’incontro ringraziando innanzitutto il circolo PD di Grassano per aver ben organizzato l’evento e soprattutto ha voluto cogliere l’occasione per fare un grande imbocca al lupo al candidato a Sindaco Filippo Luberto che coraggiosamente ha dato la sua disponibilità per portare avanti una idea di futuro per il Comune di Grassano.
Nell’intervento conclusivo, l’Assessore Braia ha rimarcato la sua volontà, unitamente a quella di tutto il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata, di portare avanti con forza questo nuovo progetto di sviluppo della ruralità che è elemento fondamentale di tutto il nostro territorio regionale.  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi