home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.698.292 visualizzazioni ]
17/01/2017 16:25:30 - Articolo letto 1796 volte

VALENCIA, È UFFICIALE L’ACQUISTO DI SIMONE ZAZA

Simone Zaza Simone Zaza
Media voti: VALENCIA, È UFFICIALE L’ACQUISTO DI SIMONE ZAZA - Voti: 0
L’attaccante arriva dalla Juve con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro
di LUCA D'ONOFRIO
Matera e provincia C’eravamo tanto amati. Simone Zaza e il West Ham. Un amore nato in una calda giornata d’estate, ma in realtà mai definitivamente sbocciato. L’attaccante lucano dopo soli 6 mesi lascia Londra e gli Hammers senza mai brillare, con un bottino di sole 13 presenze e nessun gol all’attivo. Eppure i presupposti c’erano eccome, ma la voglia, già, forse quella no. Da oggi però, si cambia registro. Ma soprattutto si cambia anche campionato. Mancava solo l'ufficialità che è arrivata nel tardo pomeriggio di domenica. Il Valencia, dell’ex Cesare Prandelli che lo ha voluto fortemente, dopo tante settimane di tira e molla ha deciso di affondare il colpo decisivo. L’attaccante arriva dalla Juventus che lo ha ceduto con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 16, condizionato però al raggiungimento di determinati obiettivi. La telenovela ha avuto un’accelerata nelle ultime ore. Decisiva sicuramente è stata la volontà del calciatore di rimettersi nuovamente in gioco e la risposta non si è fatta attendere. Dopo qualche problema con l'aereo che lo ha costretto a passare una notte a Madrid, l'avventura di Simone Zaza al Valencia è cominciata nel migliore dei modi. L'ex attaccante bianconero ha potuto assistere dalla tribuna del Mestalla alla vittoria dei suoi nuovi compagni di squadra per 2-1 contro l'Espanyol. Una rarità in questa stagione, visto che l’ultima vittoria in campionato risaliva esattamente a 3 mesi fa. Zaza dunque porta bene. "Sono felice di essere al Valencia, al West Ham è andato tutto male sin dall'inizio, ma è stata soprattutto colpa mia". Sono queste le prime parole dell’attaccante di Metaponto da nuovo giocatore del club spagnolo. Dopo la disastrosa parentesi in Inghilterra, l’azzurro è pronto ad iniziare una nuova avventura in Liga che si spera sia più proficua e fortunata. Già, la fortuna. Quella che forse è mancata negli ultimi 6 mesi.

Luca D’Onofrio
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi