home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.963.881 visualizzazioni ]
05/12/2016 17:32:26 - Articolo letto 2126 volte

Matera: Svolto lo Sparring Day di kickboxing

Sparring Day alla Dynamic Center Sparring Day alla Dynamic Center
Media voti: Matera: Svolto lo Sparring Day di kickboxing - Voti: 0
Tanti i agazzi giunti dalla Puglia e dalla Basilicata per mettersi in gioco e confrontarsi
Matera Dopo aver chiuso il 30 Novembre con grande successo l'iniziativa "colpita e affondato" voluta fortemente dalla presidenza della  FIKBMS (Federazione italiana Kickboxing, Muai Thai, Savate e Shoot Boxe) lanciata anche in Basilicata con la coordinazione del Responsabile Regionale il Maestro e  D.T.N.  Biagio Tralli. Questa iniziativa prevedeva corsi gratuiti di autodifesa femminile dal 18 novembre al 30 novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Tali corsi di autodifesa erano patrocinati anche dalla Polizia di Stato.
Ed eccoci di nuovo in azione sabato 3 dicembre presso S.S.D. Dynamic Center di Matera si è svolto  lo Sparring Day di contatto pieno di Kickboxing, con una grandissima affluenza di ragazzi giunti dalla Puglia e dalla Basilicata pronti a mettersi in gioco e a confrontarsi, con il solo scopo di testarsi e vedere il loro stato di preparazione fisica, tecnica e tattica. 
Questa iniziativa è stata fortemente voluta dal Maestro Tralli Biagio responsabile della Regione Basilicata e il Maestro Gianni Laterza responsabile della Regione Puglia tale giornata è stata fatta  per far accrescere il livello Tecnico Tattico dei nostri Fighter per renderli molto più competitivi sia a livello Nazionale che Internazionale.  E per far accrescere ancora di più il  numero di tesserati della FIKBMS che gode di grandissima forma e che vede accrescere giorno dopo giorno il numero praticanti che si avvicinano a questo magnifico sport, non solo ragazzi ma tante ragazze e sopratutto tantissimi ragazzini che praticano uno sport che li fa migliorare l’autocontrollo, la coordinazione, la consapevolezza di sé e del proprio corpo. I giochi di lotta inoltre aiutano a ridurre l’aggressività, aumenta il senso di empatia e addirittura a prevenire la violenza. Grazie a questi giochi i bambini oltre a migliorare le loro abilità motorie imparano delle strategie che consentono loro di affermarsi e di imporsi nella vita di tutti i giorni.
Il Direttore Tecnico Nazionale Biagio Tralli ringrazia tutti i Team accorsi nella Città dei Sassi per supportare tale progetto di confronto e di scambio di opinioni, con l'unico scopo quello di far continuare la crescita del nostro bellissimo sport.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi