home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.071.425 visualizzazioni ]
21/11/2016 20:11:09 - Articolo letto 1096 volte

LEGA PRO, BRUTTO STOP DEL MATERA AD ANDRIA

Gaetano Iannini Gaetano Iannini
Media voti: LEGA PRO, BRUTTO STOP DEL MATERA AD ANDRIA - Voti: 0
I biancoazzurri perdono 1-0. Aggancio alla vetta fallito
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Poteva e doveva essere la partita della svolta, ma così non è stato. Già, perché il Matera del presidente Columella stecca per l’ennesima volta l’occasione di agganciarsi al terzetto di testa formato adesso da Lecce, Foggia e Juve Stabia appaiate tutte a 29 punti. La banda Auteri, crolla, fallisce e si riscopre vittima dei suoi limiti caratteriali soprattutto nei momenti decisivi. Ad Andria i biancoazzurri si presentano contro la Fidelis con l’intento, di lasciarsi alle spalle i due pareggi consecutivi contro Messina e Fondi, invertire la rotta e mandare un messaggio chiaro alle pretendenti al titolo. Ma così non è. Nella prima frazione di gioco le due compagini cercano di studiarsi a discapito del bel gioco, tant’è vero che la prima occasione nello specchio della porta avviene al 19’ con una punizione di Mancino da posizione defilata, il quale però non trova impreparato Alastra. Al 35' altra bella azione della Fidelis con Annoni che prova la conclusione dalla distanza, Alastra si supera e mette in angolo. La Fidelis spinge e allo scadere del primo tempo passa. Punizione di Mancino dalla destra che pesca in area Aya. Il capitano andriese, tutto solo in area di rigore, insacca di testa e fa esplodere il Degli Ulivi. La ripresa ricomincia con il forcing materano che non da i frutti sperati. Il muro andriese regge l’urto e ne impedisce quasi ogni azione. Prima del fischio finale oltre al danno arriva anche la beffa. De Rose in un contrasto di gioco, commette la sciocchezza di rifilare una gomitata a Pereira. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il rosso diretto verso il 4 biancoazzurro. Sotto la doccia. Brutto, bruttissimo Matera. Seconda sconfitta in campionato per i lucani dopo il 2-1 contro il Siracusa all’ottava giornata. Gli uomini di Auteri a questo punto dovranno fare mea culpa, leccarsi le ferite e recuperare le energie, perché in attesa del big match di domenica prossima al XXI Settembre contro la capolista Juve Stabia, mercoledì si ritorna già in campo alla Zaccaria di Foggia per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Lega Pro.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi