home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.800.828 visualizzazioni ]
10/11/2016 13:50:14 - Articolo letto 1148 volte

COPPA ITALIA DI LEGA PRO, IL MATERA BATTE IL LECCE 2 -1

Gaetano Iannini Gaetano Iannini
Media voti: COPPA ITALIA DI LEGA PRO, IL MATERA BATTE IL LECCE 2 -1 - Voti: 0
Grande prova degli uomini di Auteri che superano il turno. Agli ottavi ci sarà il Foggia
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Dopo la trasferta di Messina, condita da una buona prestazione ma che ha portato solo un pari, il Matera Calcio è ritornato in campo tra le mura amiche per i sedicesimi di Coppa Italia di Lega Pro. Al XXI Settembre – Franco Salerno arriva il Lecce dell’ex tecnico dei biancoazzurri Pasquale Padalino che in campionato sta ben figurando e che è appaiata proprio ai lucani a quota 25 punti. Le due compagini si presentano al match piene zeppe di giovani, con i due allenatori palesemente cauti nel far rifiatare i titolarissimi e proiettati al campionato per non perdere il treno Juve Stabia. Partita subito emozionante. Le occasioni fioccano sin dalle primissime battute sia da una parte che dall’altra. Nell’arco di tre minuti prima Iannini per il Matera e poi Morra per gli ospiti, palo su calcio d’angolo, rischiano di sbloccare subito la contesa. Al 5’ la combinazione fra Casoli e Armellino porta quest’ultimo al tiro col piattone, Chironi sventa la minaccia. Dopo i sussulti iniziali il match si sblocca e al 22’ il Matera passa: capitan Iannini si fa trovare pronto nel cuore dell’area di rigore e di tacco fulmina Chironi per l’1-0 biancazzurro. Il Lecce accusa il colpo. Le fiammate di Carretta sull’out di destra sono inviti a nozze per Louzada che in un paio di circostanze, avrebbe l’opportunità di raddoppiare per i padroni di casa. Come quando al 41’ il Matera legittima l’1-0 con la botta di Armellino, deviata a fatica da Chironi con l’aiuto del palo. È l’ultima emozione di un vibrante primo tempo. La ripresa si apre con un Lecce particolarmente rinvigorito. Al 51’ Doumbia s’impadronisce di un pallone deviato dall’arbitro servendo Contessa sulla fascia sinistra che arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone preciso che Persano, con un bel tocco sotto, spedisce in rete. 1-1. Palla al centro e punteggio nuovamente in equilibrio. Il Matera, però, non ci sta e va vicino al nuovo vantaggio con Casoli che scheggia il palo con un bel diagonale dalla destra. Nuovo cambio di versante: al 13′ è ancora Doumbia con un tiro angolato e potente dal limite dell’area a chiamare alla risposta acrobatica D’Egidio. Alla mezzora altro legno per i padroni di casa con Louzada che non riesce a deviare in porta un filtrante di Casoli. Il pallone si stampa sull’incrocio dei pali. Partita dunque che sembra ormai destinata ai tempi supplementari. Ma quando meno te l’aspetti, al 89’ Louzada penetra in area dalla sinistra, dopo una grande azione solitaria mandando in crisi prima Giglio e dopo Maimone che lo atterra. Per il direttore di gara nessun dubbio. Calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Nicola Strambelli che spiazza Chironi e porta il Matera sul 2-1 e agli ottavi finale dove affronterà in trasferta il Foggia. Dunque, ottima partita per gli uomini di Auteri sia sotto il piano del gioco che dell’intensità e che fa ben sperare in ottica futura.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi