home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.867.366 visualizzazioni ]
07/11/2016 11:56:05 - Articolo letto 1452 volte

LEGA PRO, IL MESSINA BLOCCA IL MATERA SULLO 0-0

Gaetano Auteri Gaetano Auteri
Media voti: LEGA PRO, IL MESSINA BLOCCA IL MATERA SULLO 0-0 - Voti: 0
Partita equilibrata. Pareggio giusto tra giallorossi e biancoazzurri
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Poteva essere un’occasione ghiotta per dare pressione e posizionarsi a ridosso della capolista Juve Stabia che ha vinto a Catanzaro per 2-0 e ha dato continuità al suo filotto di vittorie, confermandosi sempre di più leader indiscusso del torneo. Nel posticipo della dodicesima giornata di Lega Pro del girone C, il Matera del presidente Columella non va oltre lo 0-0 contro un ottimo Messina ben messo in campo da Mister Lucarelli. D’altronde alla vigilia del match mister Gaetano Auteri aveva messo in guardia i suoi, confermando il buon momento dei siciliani reduci da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite. Lucarelli schiera 8/11 della formazione titolare, unico cambio rispetto all'ultimo impegno di Taranto, Akrapovic al posto di Mancini. I lucani, invece possono contare sullo straordinario momento di Negro capocannoniere del torneo con otto reti. Nel primo tempo è il Matera a fare la partita, mentre il Messina difende bene e punge in ripartenza. Pronti via e Sartore effettua un pericoloso tiro cross che De Vito devia in calcio d’angolo. Al 17’ il Messina sale in cattedra: Ferri recupera palla al limite dell'area, la raccoglie Milinkovic, che la piazza senza troppa fortuna, la sfera finisce a lato. Il Matera prova a sfondare sempre sul lato destro, ma ora con più difficoltà perché il 4-3-3 di Lucarelli, in fase di ripiegamento, si trasforma in un 4-4-2. Nella ripresa i capovolgimenti di fronte sono continui. Le azioni più pericolose però sono della squadra ospite, prima con una bella punizione di Strambelli, che finisce alta di poco, e poi al 58' con Armellino che trova il varco giusto piazzando il piattone da fuori area, al lato di un niente. L’ultima palla gol capita sui piedi di Di Lorenzo che costringe Berardi a distendersi e a deviare in calcio d’angolo. Non succede più niente fino al triplice fischio del direttore di gara. Partita ricca di emozioni ma che non basta al Matera per uscire dal San Filippo con un risultato pieno. Finisce 0-0. Giusto così.

Luca D’Onofrio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi