home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.263.473 visualizzazioni ]
31/10/2016 12:15:23 - Articolo letto 4924 volte

NOTTE DI FUOCO A SCANZANO JONICO

Vigili del Fuoco (foto SassiLand) Vigili del Fuoco (foto SassiLand)
Media voti: NOTTE DI FUOCO A SCANZANO JONICO - Voti: 0
In fiamme, in pieno centro, ben 4 autoveicoli fra cui quella dell’ex sindaco Iacobellis, già vittima di altri gesti intimidatori. Indagano i Carabinieri di Policoro. Paura fra i residenti.
di ANTONIO GRASSO
Scanzano Jonico Notte di fuoco nella cittadina jonica. Ben quattro le auto in fiamme, fra cui quella dell’ex sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Iacobellis (Pd). E proprio dal “Suv Crv Honda” di proprietà dell’ex primo cittadino sarebbe partito il rogo propagatosi, con un conseguente effetto a catena, anche ad altri veicoli parcheggiati lì vicino e ridotte a carcasse. Quindi ad essere presa di mira, secondo le prime ricostruzioni, è stata la macchina di Iacobellis, non nuovo a minacce e gesti intimidatori. Già nei due mandati da amministratore, infatti, gli furono recapitati dei proiettili imbustati e – in ultimo - una testa di capretto mozzata, lasciata davanti alla pizzeria di famiglia. Adesso l’incendio dell’automobile, sulla cui natura dolosa non ci sarebbe dubbi. Anche se saranno le indagini a chiarirlo del tutto. A condurle i Carabinieri di Policoro intervenuti prontamente sul posto, in via Rocco Scotellaro, insieme ai Vigili del fuoco. E’ toccato a quest’ultimi domare le fiamme. Paura fra i residenti svegliati in pieno notte (intorno alle 02,30) non solo dalle fiamme ma anche da una serie di scoppi, di penumatici e/ o di altri pezzi dei veicoli coinvolti. Ma è un’intera comunità, ormai, a non riuscire più a vivere in tranquillità dopo la chiusura della sede cittadina del Commissariato e il ripetersi, senza sosta, di rapine, incendi e altri episodi criminosi. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi