home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.361.921 visualizzazioni ]
24/10/2016 12:58:19 - Articolo letto 1703 volte

Matera in una puntata de “La Dolce vita italiana” della TV olandese

Intervista all´assessore Paola D´Antonio per la puntata dedicata a Matera de “La Dolce vita italiana” Intervista all´assessore Paola D´Antonio per la puntata dedicata a Matera de “La Dolce vita italiana”
Media voti: Matera in una puntata de “La Dolce vita italiana” della TV olandese - Voti: 0
In un'intervista, l'assessore D'Antonio ha parlato della città dei Sassi e di alcuni piatti tipici del territorio
Matera Una lunga chiacchierata per raccontare la storia di Matera che da “vergogna nazionale” è diventata esempio di rinascita e di valorizzazione della propria identità culturale.
Questo ed altri temi  sono stati al centro dell’intervista che il conduttore della trasmissione di Npo, Ilja Gort ha fatto all’assessore ai Sassi Paola D’Antonio nella  puntata de “La Dolce vita italiana”, un docu-viaggio in Italia che la rete statale olandese sta realizzando (che andrà in onda nel prossimo maggio)  e che ha fatto tappa a Matera.
La rete televisiva statale olandese ha dedicato all’Italia una serie di puntate nel corso delle quali vengono descritte e raccontate dai protagonisti vicende e caratteristiche dei luoghi e dei territori nel corso della storia.
Nel caso di Matera Ilja Gort ha voluto conoscere il modo in cui la città dei Sassi è diventata ciò che è oggi, simbolo del Mezzogiorno che cresce e dell’Europa dal momento che nel 2019 srà Capitale europea della Cultura.
Nel corso dell’intervista si è parlato anche dei piatti tipici e del legame con le eccellenze enogastronomiche del territorio, diventate il fiore all’occhiello della cucina materana e lucana, più in generale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi