home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.838.000 visualizzazioni ]
02/04/2009 19:00:00 - Articolo letto 5622 volte

Credito. Banche disponibili e Fondo di garanzia le priorità.

Media voti: Credito. Banche disponibili e Fondo di garanzia le priorità. - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Le difficoltà di accesso al credito per le piccole e medie imprese , in relazione allo stato di crisi dell’economia locale, possono essere superate con una maggiore apertura e disponibilità degli istituti di credito a comprendere i problemi del momento e con l’attivazione di un Fondo regionale di garanzia. Sono i concetti che Rosa Gentile, componente della giunta della Camera di commercio di Matera ha ribadito – su delega del presidente Angelo Tortorelli- nel corso di un convegno organizzato a Tursi dall’ Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Matera. Ai lavori, moderati dal professor Antonio Di Pierri dell’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Manlio Capitolo’’, hanno partecipato funzionari e dirigenti di banca e dell’Ordine dei commercialisti (Angelo Santo Truncellito, Antonio Di Sanza, Francesco Spinella, Pietro Mascolo presidente del Cofidi Impresa e del Vescovo della diocesi di Matera e Irsina, mons. Francesco Nolè. “ E’ necessario -ha detto Rosa Gentile- che gli istituti di credito mutino atteggiamento comprendendo l’attuale situazione di difficoltà che molte aziende, di piccola e media dimensione, attraversano in diversi settori produttivi. Solo Se le aziende sono messe in condizione di poter continuare a operare si creano i presupposti per favorire la ripresa e l’occupazione. La Camera di commercio,intanto, è impegnata nella costituzione di consorzi fidi di secondo livello e per stimolare le istituzioni a sostenere un Fondo di Garanzia, dotato di risorse adeguate e che operi con efficacia e in tempi contenuti, semplificando le procedure di erogazione dei fondi’’.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 12/12/2009, Piero ha scritto :
molto strano!!!!!

Commento
Il 29/11/2009, guadalupe ha scritto :
ma, ci sono notizie perlomeno recenti'?

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi