home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.263.811 visualizzazioni ]
26/09/2016 13:23:43 - Articolo letto 1117 volte

Latronico sullo spopolamento della Basilicata

Da sinistra Cosimo Latronico e Matteo Colamussi. Presentazione nuovi treni Ferrovie Appulo Lucane - 4 aprile 2014 (foto SassiLand) Da sinistra Cosimo Latronico e Matteo Colamussi. Presentazione nuovi treni Ferrovie Appulo Lucane - 4 aprile 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Latronico sullo spopolamento della Basilicata - Voti: 0
"la dura realtà statistica condanna senza diritto di appello le politiche pubbliche di questi ultimi decenni"
Basilicata “La curva demografica che riguarda la Basilicata la condanna nel futuro ad una inesorabile condizione di declino . Questo scenario non è un riflesso pessimistico, ma purtroppo la dura realtà statistica che condanna senza diritto di appello le politiche pubbliche di questi ultimi decenni che hanno il demerito di non aver generato azioni di sviluppo credibili. L’emigrazione e lo spopolamento sono gli indicatori di questo fallimento”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (Cor), partecipando a Potenza all’assemblea dell’Anci Basilicata. “Chi ha avuto responsabilità di governo ne deve prendere atto senza reticenza , cambiando la natura delle politiche in corso .  Cicli  di programmazione comunitaria e risorse aggiuntive provenienti dalle royalties del petrolio e dell'acqua, sono state impiegate per azioni che non hanno bloccato la desertificazione del territorio. Speriamo di cambiare strategia perché non c'è più tempo, concentrando  tutte le risorse sulla capacità delle forze produttive della Basilicata e dei soggetti che vogliano  investire su progetti produttivi.  Serve un piano industriale per la Basilicata che fissi obiettivi concreti e definisca soggetti disponibili per sottrarre la regione al suo definitivo declino”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi