home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.073.492 visualizzazioni ]
23/09/2016 11:32:19 - Articolo letto 2677 volte

Matera: Organizzavano corsi di formazione senza averne titolo. Tre denunciati

Questura di Matera - ingresso Questura di Matera - ingresso
Media voti: Matera: Organizzavano corsi di formazione senza averne titolo. Tre denunciati - Voti: 0
Dovranno rispondere dei reati di truffa, falso materiale e contraffazione delle impronte di una pubblica certificazione in concorso
Matera La Polizia di Stato ha denunciato all’A.G. tre persone per aver truffato un istituto di vigilanza di Matera per il quale avevano organizzato un corso di formazione professionale millantando titoli che non avevano e falsificando documenti.
L’indagine è stata svolta dalla Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della Questura ed ha permesso di fare chiarezza sulla vicenda e di accertare le responsabilità nell’attività illecita dei tre, due donne ed un uomo, tutti residenti a Taranto.
Questi avevano indotto in errore i responsabili dell’istituto di vigilanza procurandosi un ingiusto profitto per organizzare un corso di “addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”.
Infatti, avevano fatto credere loro che la società per cui lavorano, una Snc con sede in Taranto, fosse regolarmente accreditata presso la Regione Puglia, requisito necessario per tenere il corso di formazione.
Avevano poi iniziato ad organizzare un altro corso di formazione, questa volta per steward impiegati negli stadi, senza il richiesto accreditamento presso l’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive.
Vittime della truffa sono state anche alcune persone non dipendenti dell’istituto di vigilanza che ignare del raggiro hanno partecipato ai corsi.
Al termine del corso di addetto alla sicurezza, la combriccola ha rilasciato ai corsisti dei falsi attestati di frequenza a nome dell’ente titolato e della Regione Puglia, altresì falsificando o comunque facendo uso del logo della Regione contraffatto.
I tre devono ora rispondere dei reati di truffa, falso materiale e contraffazione delle impronte di una pubblica certificazione in concorso.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi