home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 81.276.176 visualizzazioni ]
14/09/2016 19:12:20 - Articolo letto 1607 volte

Asm: Un libro di Giacinto Asprella sulla vertigine acuta

Analisi - Ospedale di Matera (foto SassiLand) Analisi - Ospedale di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Asm: Un libro di Giacinto Asprella sulla vertigine acuta - Voti: 0
Il 30 settembre e il 1 ottobre si terrà a Matera presso l’hotel del Campo un Simposio internazionale di Vestibologia
Matera Sulla diagnosi non strumentale della vertigine acuta  è stato curato un libro dal dr. Giacinto Asprella Libonati, responsabile dell’unità operativa di Otorinolaringoiatria all’ospedale di Policoro, alla  cui stesura hanno partecipato i maggiori esperti di vestibologia Italiani. 
    Il volume, che fa parte della collana quaderni monografici di aggiornamento AOOI ed è una pubblicazione ufficiale dell’ Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiana, è arricchito anche da un DVD interattivo.
     La presentazione scientifica è stata redatta dal presidente AOOI e dal direttore del dipartimento Neurologico del John Hopkins di Baltimora USA.
       L'incarico di curare la pubblicazione è stato dato al dr. Asprella dal consiglio direttivo AOOI ed esso  viene assegnato scegliendo argomenti di grande interesse nella otorinolaringoiatria ed affidando il coordinamento dell'opera al maggiore esperto  nel settore.
      “Il consiglio direttivo dell'AOOI, ha dichiarato il dr. Asprella,  ha voluto affidarmi questo compito, riconoscendo anche il merito della mia presenza in contesti internazionali, non ultimo quello di membro Equilibrium committee dell'America Academy of Otolaryngology. Anche quest'anno sono stato invitato ad insegnare presso il meeting annuale di quest'ultima società dove terrò un corso di istruzione al quale si iscrivono specialisti provenienti da tutto il mondo per apprendere le mie tecniche di diagnosi e cura della Vertigine Parossitica Posizionale Benigna.”
      E intanto il 30 settembre e il 1 ottobre si terrà a Matera presso l’hotel del Campo un Simposio internazionale di Vestibologia organizzato in collaborazione tra l’unità operativa  Otorinolaringoiatria dell’ospedale Giovanni Paolo II e il dr. Bernard COHEN Hôpital Saint-Antoine Pierre et Marie Curie faculty of medicine Sorbonne University.
      Il simposio vedrà la partecipazione di  eminenti scienziati  nel campo della Vestibologia, prevedendo in due giornate il confronto fra i  maggiori esperti Italiani e francesi sui temi più attuali in tale settore.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni