home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.987.763 visualizzazioni ]
10/09/2016 11:25:01 - Articolo letto 2134 volte

Furto di rame a Policoro: Denunciati 4 rumeni e un italiano

Attrezzi utilizzati dai ladri Attrezzi utilizzati dai ladri
Media voti: Furto di rame a Policoro: Denunciati 4 rumeni e un italiano - Voti: 0
Il materiale è stato tutto restituito ai legittimi proprietari
Policoro Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Policoro, questa mattina ha denunciato quattro uomini di nazionalità rumena, residenti a Scanzano Jonico , per furto aggravato di rame e un italiano per ricettazione. Durante la notte i quattro uomini avevano divelto fili di rame e altri accessori in rame appartenenti ad un capannone di distribuzione della frutta. Intervenuta immediatamente la volante del Commissariato sul posto, su chiamata a primissima mattina del custode,grazie anche ad un equipaggio della Polizia scientifica, effettuavano un accurato sopralluogo. Dagli immediati rilievi fatti , impronte digitali e ombre di scarponcini impressi sul luogo, ed una contestuale comparazione di precedenti impronte agli atti delle nostre banche dati, le impronte rilevate risultavano appartenere ai quattro rumeni, già pregiudicati per reati identici . Raggiunti immediatamente nei loro alloggi, a seguito di perquisizione domiciliare, estesa alle auto, veniva ritrovato un nutrito numero di attrezzi atti al furto di rame , come si evince dalle foto, occultati in ben tre auto, tutte sottoposte a sequestro. Su successiva indicazione fornita dagli stessi soggetti, in un autodemolitore di Stigliano (MT), venivano ritrovati i cinquanta chili di rame rubati dalla struttura e già tutti sguainati. Il proprietatrio della struttura veniva denunciato per ricettazione.
Una rapida attività di indagine, chiusa in una notte dagli uomini del Commissariato di Policoro, particolarmente concentrati sul furto del cd ORO ROSSO, che spesso mette in ginocchio tante strutture impedendone il funzionamento. Il materiale è stato tutto restituito ai legittimi proprietari.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi