home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.588.812 visualizzazioni ]
01/04/2009 19:00:00 - Articolo letto 5428 volte

Il presidente Nigro su attentati incendiari nel Metapontino

Media voti: Il presidente Nigro su attentati incendiari nel Metapontino - Voti: 0
Provincia di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Il presidente della Provincia di Matera, Carmine Nigro, esprime ferma contrarietà all’ennesimo attentato incendiario ai danni di un opificio dedito alla commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, verificatosi la notte scorsa a Policoro.
Nel manifestare solidarietà all’imprenditore colpito il presidente Nigro si augura che magistratura e forze dell’ordine si adoperino per bloccare il ripetersi di eventi ad alto rischio criminalità, che stanno riportando il Metapontino a stagioni di grave tensione ed estrema insicurezza.
“La crisi del mondo agricolo - aggiunge Nigro – non può essere resa ancora più pesante e drammatica dalle violenze che si stanno abbattendo su imprenditori che faticosamente cercano di superare il delicato momento che il settore primario sta attraversando. Fondamentale risulterà un rinnovato e pressante controllo del territorio, che impone la presenza adeguata di uomini e mezzi delle forze dell’ordine perché il Metapontino non torni ad essere stritolato dalla criminalità organizzata di regioni contermini che nell’area hanno individuato la possibilità di attivare nuove manovre criminali. L’ultimo episodio richiama il precedente che ha visto un altro agricoltore, questa volta di Scanzano, perdere un intero campo di albicocco. I due eventi meritano attenzione e considerazione perché attorno al tema del contrasto alla criminalità organizzata si attivino anche le istitituzioni, le forze sociali e la parte più sana della società civile.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi