home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.000.059 visualizzazioni ]
07/09/2016 11:52:11 - Articolo letto 1173 volte

Policoro: Il Gruppo Trenta esce dalla maggioranza

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Policoro: Il Gruppo Trenta esce dalla maggioranza - Voti: 0
Garantiscono comunque sostegno esterno circa le importanti questioni che verranno discusse in consiglio comunale nel corso dell'ultimo anno di legislatura
Policoro I quattro consiglieri comunali del gruppo Trenta annunciano di uscire dalla maggioranza che sostiene il sindaco di Policoro, Rocco Leone, a cui comunque garantiscono sostegno esterno circa le importanti questioni che verranno discusse in consiglio comunale nel corso dell'ultimo anno di legislatura.
La decisione è maturata a seguito di una riflessione sull'operato del primo cittadino e della sua giunta, scaturita soprattutto dopo i consigli comunali dello scorso luglio in cui il movimento ha chiesto maggiore chiarezza politica nella maggioranza ribadendo la propria decisione di intraprendere un percorso di autonomia, di discernimento e di critica costruttiva.
Allo stesso tempo i quattro consiglieri comunali hanno chiesto ai propri assessori, Massimiliano Scarcia e Massimiliano Padula, di valutare la loro posizione all'interno della giunta, nella libertà di compiere le scelte secondo loro più appropriate. La decisione di questi ultimi di rimanere accanto al sindaco e approvare un metodo di amministrare nel quale il gruppo non si rivede, ha portato i consiglieri Trenta a non riconoscersi più nel loro operato politico.
Questa posizione è stata ribadita in una lettera, firmata dai quattro consiglieri comunali e del presidente del movimento, indirizzata al sindaco Leone e protocollata lo scorso 25 luglio. Nella missiva il gruppo consiliare ha comunque ribadito il proprio sostegno per l'approvazione di importanti atti quali il Regolamento urbanistico, il Piano d'ambito e di tanti altri punti del programma elettorale messi in cantiere ma che ancora non hanno visto la luce.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi