home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.000.017 visualizzazioni ]
06/09/2016 18:31:20 - Articolo letto 1306 volte

Enzo Acito si dimette da Presidente Confapi: "Prosegue il mio impegno verso il territorio"

Enzo Acito Enzo Acito
Media voti: Enzo Acito si dimette da Presidente Confapi: "Prosegue il mio impegno verso il territorio" - Voti: 0
"A seguito della nomina ho rimesso, con effetto immediato, il mandato"
Matera "Da qualche - si legge nella nota di Enzo Acito dopo la nomina ad assessore - ora sono stato chiamato dal Sindaco di Matera, avv. Raffaello De Ruggieri, a ricoprire l’incarico di Assessore nella Giunta Comunale.
 
A seguito della nomina ho rimesso, con effetto immediato, il mandato di Presidente di Confapi Matera, l’Associazione che sono stato onorato di servire in lunghi anni di militanza fino, nell’ultimo periodo, a diventarne presidente.
 
Pur non esistendo profili di incompatibilità ho ritenuto opportuno lasciare all’Associazione e ai suoi Associati la libertà di scegliersi una nuova leadership, nuovi vertici in grado di proseguire, senza soluzione di continuità, quella mission che da quasi 40 anni Confapi Matera persegue a tutela degli interessi delle piccole e medie imprese.
 
Il compito che mi viene affidato, oltre ad addossarmi indubbie responsabilità di governo di una Città che negli ultimi tempi sta cercando di cambiare volto, non solo mi riempie di orgoglio per la fiducia che viene riposta in me, ma soprattutto accresce la considerazione di cui l’Associazione gode nella società, avendo negli anni sempre prestato i suoi migliori esponenti alle Istituzioni della Pubblica Amministrazione.
 
L’occasione è utile per ringraziare l’Associazione e tutti gli Imprenditori associati per il tempo trascorso insieme, tempo che mi ha onorato e gratificato, mi ha fatto crescere e imparare e, soprattutto, mi ha fatto conoscere tanti amici prima che colleghi.
 
Ringrazio anche tutte le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sindacali e le altre associazioni imprenditoriali per il prezioso e proficuo dialogo che mi hanno offerto in questi anni.
 
Da oggi in avanti proseguirà il mio impegno a favore del territorio, sia pure con un diverso ruolo e con altra veste."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi