home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.049.010 visualizzazioni ]
06/09/2016 18:27:07 - Articolo letto 1173 volte

NUOVA GIUNTA MATERA: SOLO POSTAZIONI E PREBENDE, SECONDO IL CENTROSINISTRA

Salvatore Adduce in consiglio comunale (foto SassiLand) Salvatore Adduce in consiglio comunale (foto SassiLand)
Media voti: NUOVA GIUNTA MATERA: SOLO POSTAZIONI E PREBENDE, SECONDO IL CENTROSINISTRA - Voti: 0
"Gli assessori rimangono ancora nove, lo staff più costoso della storia repubblicana di Matera rimane inalterato"
Matera "Dopo mesi e mesi di incontri - si legge nella nota dei consiglieri comunali di Matera del centrosinistra - nei soliti scantinati, discussioni, comunicati, interviste, conferenze stampa in cui si annunciavano ogni sorta di cambiamenti, nuovi corsi e ricorsi, il Sindaco De Ruggieri ha finalmente partorito (o più correttamente fatto partorire visto che in più occasioni si è autodifinito ginecologo…) il topolino della maggioranza. Di fatto ha sostituito i soli assessori dimissionari Selvaggi, Zoccali e Schiuma. Al loro posto sono stati nominati il Presidente della Confapi, già consigliere comunale nella scorsa consiliatura che si distinse come accanito oppositore del prolungamento della metropolitana leggera fino all’ospedale, progetto ora ripreso da De Ruggieri; una nuova professoressa di Rionero in Vulture che risponde, dicono, ai comandi del duo Tortorelli-Benedetto e il sempre verde, dal cuore nero, Michele Casino. Gli assessori rimangono ancora nove (non dovevano essere ridotti a 6?); lo staff più costoso della storia repubblicana di Matera rimane inalterato e soprattutto nessun segnale di discontinuità rispetto a ormai quindici mesi di abbandono totale degli interessi della comunità. Tre assessori chiave, turismo, ambiente e pianificazione strategica se ne vanno sbattendo la porta mentre non viene definita alcuna azione per porre rimedio alle palesi difficoltà registrate in oltre un anno di amministrazione. E’ solo il caso di ricordare i gravi problemi di bilancio provocati dall’improvvida gestione dell’assessorato competente, le gravissime questioni legate alla gestione delle opere pubbliche a cominciare dalla legittimità di diversi atti, l’aumento delle tasse e delle rette per i servizi a cominciare dagli asili nido. Non abbiamo saputo e a questo punto non sapremo mai cosa stava predisponendo il prof. Schiuma che pure si era impegnato a fornire indirizzi per un piano strategico a cui la composita maggioranza che sostiene De Ruggieri teneva moltissimo. Evidentemente era solo una preoccupazione di facciata. Ciò che conta in questa esperienza di “civismo democratico” sono soltanto i posti e le prebende. Si tratta, come ha corretto automaticamente il computer di Cotugno e Vizziello di “cinismo democratico”. Hanno ragione loro. D’altro canto il cinismo dimostrato da De Ruggieri è senza pari. Pur rendendosi conto dell’assoluta mancanza di visione, di strategia, di indirizzo vero di cui Matera ha bisogno, continua imperterrito senza fare una piega. Tanto a lui che gliene importa?!"

I consiglieri comunali del centrosinistra al comune di Matera
I segretari cittadini di: Partito Democratico, Alleanza per l’Italia, Verdi, SEL, Sinistra Italiana



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi