home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.795.162 visualizzazioni ]
05/09/2016 14:08:52 - Articolo letto 2432 volte

Arriva Materadio, La Festa di Rai Radio3

Materadio 2012 (foto Gianni Cellura) Materadio 2012 (foto Gianni Cellura)
Media voti: Arriva Materadio, La Festa di Rai Radio3 - Voti: 0
Musicisti, scrittori, artisti, architetti, filosofi a Matera dal 23 al 25 settembre per riflettere su “Utopie e distopie” nella capitale europea della cultura per il 2019
Matera Stefano Bollani, Armando Punzo, Edoardo Albinati, Lucio Caracciolo, Umberto Galimberti, Moni Ovadia, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, Peppe Servillo, La banda Rulli Frulli, Francesco Piccolo, Daniele Sepe, Gianfranco Baruchello, Luigi Zoja, Guido Tonelli, Franco Farinelli sono solo alcuni dei protagonisti di “Materadio – La Festa di Rai Radio3” in programma a Matera, Capitale europea della cultura nel 2019, nei giorni 23, 24 e 25 settembre 2016.
La manifestazione verrà presentata in una conferenza stampa che si terrà il 7 settembre, alle ore 12, presso Expo Gate, Largo Cairoli, a Milano.
Il tema di questa edizione sarà "Utopie e Distopie" per riflettere su uno dei 5 cluster del dossier di candidatura di Matera, Capitale europea della cultura del 2019, ma anche per celebrare i 500 anni dalla pubblicazione dell'Utopia di Tommaso Moro.
Alla conferenza stampa interverranno: Marino Sinibaldi, direttore Rai Radio3, Aurelia Sole e Paolo Verri, presidente e direttore della Fondazione Matera-Basilicata2019, Gianpiero Cavazza, vicesindaco di Modena, Nicola Campogrande, direttore artistico di MITO e autore della partitura che verrà suonata dall'orchestra sinfonica abruzzese.
La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta streaming sul sito di Matera2019 (www.matera-basilicata2019.it).
Nei giorni successivi verrà organizzata la presentazione del programma anche a Matera con la presenza di alcuni degli ospiti di Materadio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi