home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.834.026 visualizzazioni ]
02/09/2016 12:21:26 - Articolo letto 1222 volte

Fondi calamità 2013, Ugl: “I comuni favoriscano la più ampia divulgazione”

Il giorno dopo l´alluvione del Metapontino - 8 ottobre 2013 (foto SassiLand) Il giorno dopo l´alluvione del Metapontino - 8 ottobre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Fondi calamità 2013, Ugl: “I comuni favoriscano la più ampia divulgazione” - Voti: 0
Le domande vanno presentate presso il Comune in cui insiste territorialmente l’immobile danneggiato o distrutto entro il 4 Ottobre 2016
Matera e provincia “L’Ugl di Matera sollecita il buon senso delle amministrazioni comunali del materano-metapontino affinché diano e forniscano ampia diffusione sul finanziamento statale bandito sulla Gazzetta Ufficiale del 25 agosto scorso, contenente i criteri per la concessione dei contributi a favore di soggetti privati e attività economiche che segnalarono a suo tempo i danni subiti dagli eventi calamitosi del 7 ed 8 ottobre 2013”.
Lo dichiara il segretario Provinciale dell’Ugl Matera, Pino Giordano per il quale, “non si può temporeggiare ancora per usufruire del misero contributo spettante dai di 14 milioni di euro stanziati alla Basilicata a fronte dei 56 stimati. I cittadini danneggiati devono sapere in primis dai loro rappresentanti comunali che sono aperti i termini per presentare le domande per la concessione di contributi economici destinati ai soggetti privati che hanno subito danni al patrimonio edilizio abitativo e ai beni mobili ivi ubicati in conseguenze degli eventi calamitosi verificatisi in Basilicata tra il 2013 e il 2015. Le domande vanno presentate presso il Comune in cui insiste territorialmente l’immobile danneggiato o distrutto entro il 4 Ottobre 2016. L’Ugl ricorda che possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B "Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato". Nell'ordinanza n 387 del 23-8-2016, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n 198 del 25-8-2016, sono definiti i criteri per la determinazione e concessione dei contributi. Stiamo molto attenti e vigili: la mancata corretta informazione e divulgazione - finisce il segretario Ugl, Giordano - costerebbe ai nostri concittadini l’impossibilità di accedere al finanziamento e si aggiungerebbe oltre al danno, anche la beffa”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi