home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.867.272 visualizzazioni ]
25/08/2016 12:19:31 - Articolo letto 1296 volte

REAL TEAM MATERA: DAL BRASILE ARRIVA SILON JUNIOR

SILON JUNIOR SILON JUNIOR
Media voti: REAL TEAM MATERA: DAL BRASILE ARRIVA SILON JUNIOR - Voti: 0
Esperienza sotto porta per Leopoldo Capurso, che ha scelto di puntare sul bomber verdeoro
Matera La Edil Legno Matera mette a segno un grande colpo di mercato, dal Brasile arriva la firma dell'esperto pivot verdeoro Silon Junior. Trentuno anni e un palmares di grande rispetto nel mondo del futsal brasiliano, con in vetrina un Campionato Gaucho, una Sud League ed una Coppa del Brasile. Bomber di sempre con la maglia del Bfg Bento Goncalves, squadra dove ha disputato diversi campionati da protagonista assoluto.
Nella sua carriera, Silon Junior ha vestito anche le maglie di Joinville Korona, Erechim Atlantico, Umuarama e Cascavel. Un innesto importante e di spessore per il gruppo materano, che giocherà per la prima volta in Italia, ma che ha dalla sua parte doti tecniche importanti e facilità di realizzazione. “Ho scelto Matera per il progetto ambizioso che la società mi ha presentato. Un roster importante guidato da un tecnico preparato e con grande esperienza nel futsal – spiega il nuovo pivot della Edil Legno Matera –. Un programma che ha trovato in me la stessa voglia e la stessa determinazione. Non vedo l'ora di iniziare”. Un professionista pronto a mettersi a disposizione del tecnico Leopoldo Capurso. “Le mie caratteristiche? Un tiro potente e preciso sotto porta, ma anche la capacità di far salire a calciare i compagni di squadra, difendendo palla. Da me i tifosi del Matera possono aspettarsi tanta professionalità e voglia di vincere, dedizione al lavoro, gol e assist”.
Silon Junior è un atleta esperto e che conosce anche il futsal italiano, oltre che alcuni dei suoi nuovi compagni di squadra, oltre che mister Capurso. “Conosco i miei compagni Bavaresco, Taibi ed Eduardo (Duzao), e non vedo l'ora di conoscere anche gli altri atleti del nostro nuovo gruppo. Credo che sarà facile adattarsi a Matera ed alla nuova realtà – continua Silon –. L'allenatore poi, è fenomenale. Ha una grande fama eh ho visto le sue squadre giocare, non vedo l'ora di poter lavorare con lui ed apprendere i suoi metodi di lavoro, che hanno dimostrato di essere di grande spessore”.
Anche sul campionato che la Edil Legno Matera è chiamata ad affrontare, il girone B di serie A2, il pivot brasiliano ha pochi dubbi. “Ho molti amici che giocano in Italia e conosco il campionato di serie A2. So che sarà un campionato difficile e piano di insidie, ma che allo stesso tempo sarà avvincente e divertente. Sono pronto a dare il massimo per la mia nuova maglia e mi impegnerò per ottenere i risultati che la società ha in mente di ottenere, dando il massimo sia in allenamento che durante le partite”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi