home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.557.616 visualizzazioni ]
25/08/2016 12:07:34 - Articolo letto 1949 volte

Annalaura Trinci di Roma si aggiudica il Premio Energheia I brevissimi "D. Bia" 2016

Premio Letterario Energheia 2016, dal 13 al 17 settembre Premio Letterario Energheia 2016, dal 13 al 17 settembre
Media voti: Annalaura Trinci di Roma si aggiudica il Premio Energheia I brevissimi "D. Bia" 2016 - Voti: 0
Ecco i racconti vincitori e finalisti della sezione
Matera L’associazione culturale Energheia comunica i racconti vincitori e finalisti della sezione I brevissimi di Energheia “D. Bia”. Quest’anno il tema indicato nel bando, per la stesura di un  racconto breve di massimo 4000 caratteri, era “la gola”, uno dei sette peccati capitali. I numerosi autori che si sono cimentati nell’iniziativa hanno declinato il tema della golosità in ogni suo aspetto, ne è derivata una classifica elaborata dal comitato lettori così delineata:
I primi tre classificati al Premio Energheia I brevissimi “D. Bia” sul tema:
La gola (uno dei sette peccati capitali)
 

·       Resilienza, Annalaura Trinci – Roma

·       Era di maggio, Sara Palmieri – Ravenna

·       Gola tris, Maria Concetta Ruggiero – Tricesimo(UD)

 
Gli altri finalisti in ordine alfabetico:

·       Mi piaci un saccarosio, Enrico Arlandini – Genova

·       Ingredienti per la felicità, Jean Pierre Guichardaz – Aosta

·       La gola e il cuore, Anna Paola Lacatena – Taranto

·       Il grande divoratore, Sergio Schenone – Genova

·       Rotten cousine, Francesco Sciannarella - Matera

·       Le pasticche magiche, Silvia Seracini – Ancona

·       La decima Musa, Chiara Rossi – Santa Margherita Ligure(GE)

·       L’albero di ciliegio, Carlotta Viappiani – Piacenza

Ricordiamo che il racconto Resilienza, di Annalaura Trinci, proveniente da Roma, oltre che più votato in rete, è stato indicato come meritevole del Premio Energheia “D. Bia”, riconoscimento che l’associazione conferisce - motu proprio - in ricordo di un componente dell’associazione prematuramente scomparso.
Le prime tre autrici finaliste saranno premiate nel corso della Cerimonia di premiazione prevista per sabato 17 settembre nel Giardino del Museo “D. Ridola”. Inoltre gli stessi racconti suindicati saranno pubblicati sul sito dell’associazione www.energheia.org a partire dal prossimo mese di ottobre e scaricabili gratuitamente.
Nei prossimi giorni, avvicinandosi la data della Premiazione, saranno indicati i finalisti della sezione adulti, oltre i 22 anni.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi