home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.362.205 visualizzazioni ]
22/08/2016 10:08:04 - Articolo letto 850 volte

A George Yacoub il Premio Energheia Libano 2016

Premio Letterario Energheia 2016, dal 13 al 17 settembre Premio Letterario Energheia 2016, dal 13 al 17 settembre
Media voti: A George Yacoub il Premio Energheia Libano 2016 - Voti: 0
Dal 13 al 17 settembre prossimi le cerimonie di consegna
Matera È George Yacoub con il racconto “The guilt” (La colpa), il vincitore del Premio Energheia Libano 2016. Il racconto dell’autore del Paese dei Cedri è stato designato dopo una selezione di racconti in lingua francese e inglese pervenuti alla segreteria del Premio.
 
   L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale Energheia e dalla Società Dante Alighieri di Tripoli, presieduta dal Presidente Arch. Cristina Foti, ha visto una notevole partecipazione di giovani scrittori in erba che hanno toccato i temi più svariati e che ancora una volta hanno manifestato il loro gradimento per il concorso letterario.
 
   Nel merito il racconto di George Yacoub, 33 anni di Jounieh, narra una storia suggestiva, dove il protagonista vive un sogno in cui si ritrova ad avere una doppia personalità, con un finale a dir poco sorprendente.
 
   L’autore, ricordiamo, riceverà il Premio Energheia sabato 17 settembre p.v. nel corso della suggestiva Cerimonia di Premiazione nel giardino del Museo “D. Ridola”, insieme agli altri autori e autrici dei diversi Paesi europei coinvolti nel progetto.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi