home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.000.054 visualizzazioni ]
12/08/2016 08:43:09 - Articolo letto 2200 volte

"Matera 2019 va in ferie invece di garantire eventi"

Matera 2019 va in ferie Matera 2019 va in ferie
Media voti: "Matera 2019 va in ferie invece di garantire eventi" - Voti: 0
Il commissarianento sarebbe l'unica soluzione secondo Matera si Muove
Matera "Matera 2019 va in ferie. No,non è uno scherzo , ma è quanto si apprende -  si legge nella nota del partito Matera si Muove - dall’home page del sito della Fondazione Matera Basilicata 2019,con tanto di cappello da mare e occhiali da sole in foto.
Questa è la cruda realtà che certifica un immobilismo sostanziale da parte di una Fondazione improduttiva e immobile.  In un mese clou  nel quale eventi e manifestazioni dovrebbero garantire  un calendario dettagliato che coinvolge tutta la città  ,la  Fondazione,la sola ed unica  in grado di assolvere a questo compito, si prende  il lusso di una pausa feriale consumando ancora una volta l’ennesima beffa ai danni dei cittadini materani che si vedono privati di un cartellone di eventi per la stagione estiva.
Il tutto a condimento  di un anno vissuto nell’anonimato sotto il profilo della proposta progettuale, di un organo  diretto e curato  da vecchi e nuovi stipendiati , ledendo l’immagine di una Città che ormai è vetrina internazionale e che vede nella fondazione un soggetto ,  come sottolineato dal sindaco De ruggieri”, nato male,incoerente col livello, con l’obbiettivo e con la missione da raggiungere”
Arrivati a questo punto riteniamo che l’unica soluzione percorribile per invertire definitivamente la rotta sia il commissariamento    della Fondazione Matera - Basilicata 2019 con nomina da parte del Presidente del Consiglio Renzi o del Ministro Franceschini  di un Commissario straordinario per Matera 2019 sull’esempio di Expo Milano 2015 che intraprenda la strada della proposta e della trasparenza  in controtendenza con l’esempio attuale di  una fondazione ridicola,spendacciona ed ora anche in ferie."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi