home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.301.446 visualizzazioni ]
11/08/2016 21:24:59 - Articolo letto 2812 volte

Grassano: I Carabinieri arrestano un 29enne

Carabinieri di Grassano Carabinieri di Grassano
Media voti: Grassano: I Carabinieri arrestano un 29enne - Voti: 0
E' responsabile di tentata estorsione nei confronti degli anziani genitori, danneggiamento aggravato e porto abusivo di arma impropria
Grassano Nella tarda mattinata di mercoledì a Grassano (Mt), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 29enne, residente in paese, nullafacente, con precedenti di polizia, resosi responsabile di tentata estorsione, danneggiamento aggravato e porto abusivo di arma impropria.
In particolare, alle ore 12,00, su attivazione pervenuta al Servizio 112 dei Carabinieri, i militari della Stazione di Grassano (Mt), sono tempestivamente intervenuti in un’abitazione del luogo, ove al cui interno era stata segnalata l’aggressione di due anziani ad opera del figlio.
Nella circostanza veniva immediatamente appurato che non si trattava della consueta lite in famiglia, bensì di altra specifica azione delittuosa posta in essere da un giovane 29enne, il quale a seguito del ricevuto rifiuto dell’utilizzo dell’autovettura Opel corsa, di proprietà del padre, armatosi di martello, aveva procurato la rottura del parabrezza anteriore del citato veicolo, tentato, con il medesimo arnese, di colpire il 74enne genitore e contestualmente tentato di scaraventarlo giù’ dalle scale, azione quest’ultima, interrotta grazie all’immediato intervento dei militari operanti.
L’allarmante quadro indiziario evidenziatosi ha indotto i Carabinieri a circostanziare e ricostruire l’intera condizione familiare in Caserma ove, a conclusione delle formalità di rito, il 29enne è stato tratto in arresto in flagranza dei reati di tentata estorsione, danneggiamento aggravato e porto abusivo di arma impropria.
L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Matera, Dr.ssa Annafranca Ventricelli, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Matera.  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi