home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.362.018 visualizzazioni ]
08/08/2016 13:33:55 - Articolo letto 1540 volte

BRADANICA, ALEANDRI LICENZIA 8 LAVORATORI

Sit-in presso il cantiere per la Bradanica - 19 gennaio 2015 Sit-in presso il cantiere per la Bradanica - 19 gennaio 2015
Media voti: BRADANICA, ALEANDRI LICENZIA 8 LAVORATORI - Voti: 0
PANTONE: "È UNA CORRIDA, MA NON FAREMO I CORRADO DELLA SITUAZIONE"
Matera La società Aleandri, capofila della Ati impegnata nei lavori di realizzazione dell'ultimo lotto della Bradanica, ha disposto in maniera unilaterale il licenziamento di otto lavoratori sui 25 impegnati sul cantiere de La Martella. La denuncia arriva dal sindacalista della Filca Cisl, Franco Pantone, che ha chiesto formalmente il ritiro dei licenziamenti. Il sindacalista parla di "ultimo atto di una vera e propria corrida", sottolineando "la situazione di caos che si è venuta a determinare in seno all'Ati, con la Aleandri da una parte che comunica di aver completato la propria parte dei lavori e di essere pronta a lasciare il cantiere e il consorzio Integra, subentrato alla Ccc, dall'altra che in un incontro convocato dal prefetto di Matera ha annunciato di non essere più della partita".
 
"A questo punto la domanda sorge spontanea: chi completerà l'opera entro il luglio del 2017, come annunciato dalla stessa Aleandri, e con quali maestranze visto che siamo solo al 65 per cento dei lavori?". Pantone parla senza mezzi termini di "dilettanti allo sbaraglio che giocano alla corrida, ma noi non siamo disponibili a fare il Corrado della situazione. Finora abbiamo tenuto un atteggiamento responsabile, ma non siamo disponibili a passare per 'ciuoti' consentendo che si giochi spudoratamente sulla pelle dei lavoratori". Il sindacalista della Filca chiama in causa anche l'Anas e lancia un duro atto d'accusa alla politica locale che "sulla vicenda ha dimostrato anche al tavolo in prefettura di non avere alcuna contezza della situazione a giudicare da certe dichiarazioni di soddisfazione. A lor signori - conclude Pantone - sfugge che continuando di questo passo la Bradanica resterà un miraggio e che delle pompose dichiarazioni di certa politica resterà solo l'eco della sua inettitudine".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi