home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.864.344 visualizzazioni ]
04/08/2016 08:54:48 - Articolo letto 2954 volte

EVENTI MATERA E USO DELLE PROPRIETA’PUBBLICHE: "DE RUGGIERI SEMBRA AVER PERSO LA BUSSOLA"

Consiglio Comunale di Matera del 30 novembre 2015 (foto SassiLand) Consiglio Comunale di Matera del 30 novembre 2015 (foto SassiLand)
Media voti: EVENTI MATERA E USO DELLE PROPRIETA’PUBBLICHE: "DE RUGGIERI SEMBRA AVER PERSO LA BUSSOLA" - Voti: 0
Nota del consigliere comunale Carmine Alba del PD
Matera Il sindaco di Matera sembra aver perso la bussola. È quanto dichiara il consigliere comunale del PD, Carmine Alba.
"Non mi ripeto circa l’impotenza mostrata sul trasferimento del capodanno Rai a Potenza da parte del Sindaco De Ruggeri. E’ sotto gli occhi di tutti che questa amministrazione è in profonda confusione.
Sarà per le grandi contraddizioni che la caratterizzano ma sembra che ultimamente non ne “azzecchino” una. “Di fronte alle giuste critiche rivolte da qualche mio collega consigliere di minoranza”, continua il consigliere del PD, “circa l’improvvisazione con cui si sta procedendo alla programmazione degli eventi culturali e di svago in città il sindaco ha risposto: è tutto falso, scusate ma far venire Massimo Ranieri e altri nomi di rilevanza nazionale ed internazionale non sono eventi? Peccato che questi Artisti siano stati invitati da privati e per partecipare agli eventi bisogna comprare il costoso biglietto, dunque non per tutti.
Quindi dov’è la programmazione di avvenimenti culturali da parte dell’amministrazione?  Non c’è, anzi si permettono pure il lusso di decidere cosa deve essere fatto o cosa non deve essere fatto da parte delle associazioni. E’ davvero paradossale assistere, nella città capitale della cultura 2019 che dovrebbe essere aperta a tutte le proposte che possano arrivare dalla città di Matera o da altre, al fatto che la piazza principale della città venga concessa ad amici o associazioni vicine all’amministrazione ed ad altri no: Il Sindaco ci spieghi quale criterio ha deciso di adottare
 A mio avviso Matera non può più permettersi simili cattive impressioni e dare la sensazione che puoi fare qualcosa solo se sei amico di questa amministrazione.
Ora, continua Alba, è il caso del presepe vivente dove è a dir poco paradossale è la proposta del Sindaco e dell’amministrazione: facciamo una gara per decidere chi deve realizzare iniziativa. Mi chiedo anche qui: dove il criterio? Allora si dovrebbe fare così anche per tutte le altre iniziative che in città si svolgono da anni?
La verità, conclude il consigliere Alba, sarà la calura estiva, ma il Sindaco De Ruggeri e la sua giunta è in profonda confusione e sta facendo smarrire il senso che, con duro lavoro, eravamo riusciti a dare a questa città.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi