home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.867.477 visualizzazioni ]
27/07/2016 21:10:55 - Articolo letto 1492 volte

Volley: l'Ufficiale di gara materano Marco Colucci promosso in serie A

Marco Colucci Marco Colucci
Media voti: Volley: l'Ufficiale di gara materano Marco Colucci promosso in serie A - Voti: 0
Storico risultato per il settore arbitrale lucano
Matera Storico risultato per il settore arbitrale lucano. A distanza di 30 anni dall'ultima promozione, il "fischietto" materano Marco Colucci ottiene la promozione nel ruolo A.
Marco Colucci, 35enne impiegato presso la Confapi Matera, sarà il primo materano a dirigere, dal prossimo ottobre, gare di volley di serie A.
La promozione è giunta al termine di una lunga ed impegnativa stagione, che ha visto l'Ufficiale di Gara impegnato nella direzione di importanti incontri di cartello della serie B1, prima della partecipazione alle fasi finali di Junior League, tenutesi lo scorso maggio a Castellana Grotte a cura della Lega Volley di Serie A.
Superato brillantemente questo importante banco di prova, sono arrivate le due designazioni per le gare di play off promozione per la serie A2 in quel di Modena e Mondovì. Poi, un'attesa lunga un mese per il verdetto finale: la promozione in ruolo A, con la piena soddisfazione del presidente FIPAV regionale Santomassimo e provinciale Latorre.
"Ad inizio stagione sapevo di essere in una buona posizione, ma non mi aspettavo tale risultato già quest'anno. Le ottime prestazioni e la convocazione per le fasi finali di Junior League mi hanno ancor piu' motivato a terminare la stagione dando il massimo su tutti i campi. Il mese di attesa prima del responso finale è stato onestamente un po' stressante. Sapevo di aver dato tutto e non avevo rimpianti, le risultanze post gara erano più che positive, ma la notizia ufficiale, comunicatami dal Commissario di B1 Luciano Gaspari, di aver raggiunto un obiettivo importante ha liberato la mia gioia e soddisfazione."
"A livello personale, essere fra gli 88 ufficiali di gara di ruolo A mi riempie di orgoglio e mi sprona ancor di piu' nel voler dare sempre il 100% su tutti i campi. Inoltre, spero fermamente che il risultato da me raggiunto possa essere un segnale per la crescita di tutto il settore arbitrale lucano, che annovera al suo interno altre eccellenze nel ruolo B, a partire dal prossimo commissario unico di Ruolo B, Enzo Rizzo. E' anche un invito a tutti i giovani che vorrebbero intraprendere la carriera di arbitro di pallavolo: anche in una regione piccola come la Basilicata, si possono raggiungere risultati importanti, pertanto vi aspettiamo ai prossimi corsi per arbitro di volley che inizieranno a settembre".
"Devo ringraziare innanzitutto mia moglie Rosa Muscaridola e la mia famiglia per il sostegno datomi in tutti questi anni di ruolo B, sopratutto per la tranquillità che mi hanno dato nei weekend in cui mi recavo sui campi di gara. Poi ringrazio tutti i colleghi che ho avuto in questi anni di "avvicinamento" alla serie A: a partire dal lontano 2005 il pugliese Percoco e la materana Chiara Latorre, i potentini Carpelli, Labriola e Di Nicola, fino ai colleghi delle ultime 4 stagioni, il fasanese Di Bari ed il calabrese Cavalieri, con cui condivido la promozione in ruolo A. Ringrazio inoltre tutti i colleghi di ruolo nazionale della città di Matera, dal commissario regionale Chiechi agli arbitri Persia, Papapietro, Chietera ed il neopromosso Cancelliere: senza il loro sostegno "morale" non sarei arrivato a questo traguardo. Ora mi godo un piccolo periodo di ferie, da ottobre si comincerà nuovamente a fare sul serio."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi