home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.567.570 visualizzazioni ]
26/07/2016 17:51:26 - Articolo letto 2410 volte

Asm: Prelievo multi organo all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera

Analisi - Ospedale di Matera (foto SassiLand) Analisi - Ospedale di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Asm: Prelievo multi organo all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera - Voti: 0
Grazie ad una donatrice di 45 anni deceduta per emorragia cerebrale
Matera Presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, la notte del 21 luglio, è stato effettuato un prelievo multi organo da una donatrice di 45 anni, deceduta per emorragia cerebrale.
   Il prelievo è stato effettuato da due equipe provenienti dall’ospedale Bambin Gesù di Roma e dall’ospedale di Ancona, coadiuvati  dal personale medico e infermieristico  della Rianimazione  e della sala operatoria dell’ospedale di Matera.
    Sono stati prelevati fegato e polmoni, che sono stati trapiantati rispettivamente in un uomo di 60 anni e in una bambina di 10 anni in gravissime condizioni cliniche.
   I due interventi sono perfettamente riusciti ed in particolarela bambina di 10 anni il 24 luglio è stata estubata e si trova in buone condizioni di salute.
   L’assenso al prelievo è stato dato dalla famiglia della donatrice che con questo gesto di profonda umanità, ha consentito a due persone di continuare a vivere.
   Il coordinatore del Centro Regionale Trapianti di Basilicata, dr. Angelo Saracino, ha ringraziato tutto il personale sanitario dell’Ospedale Madonna delle Grazie che è stato coinvolto nei processi di accertamento, mantenimento e prelievo di organi.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi