home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.312.345 visualizzazioni ]
13/07/2016 17:34:54 - Articolo letto 2324 volte

Scanzano Jonico: Prelevano sabbia e ghiaia senza autorizzazione. Area sequestrata

Area e mezzi sequestrati dal Corpo Forestale dello Stato Area e mezzi sequestrati dal Corpo Forestale dello Stato
Media voti: Scanzano Jonico: Prelevano sabbia e ghiaia senza autorizzazione. Area sequestrata - Voti: 0
Denunciato dai forestali il legale rappresentante
Scanzano Jonico Il personale del Comando Stazione Forestale di Pisticci, coadiuvato da quello dei Comandi Stazione Forestali di Montescaglioso e Scanzano J., il giorno 8 Luglio 2016 è intervenuto nel comune di Scanzano J., in località “Parisi”, ove ha identificato due operaia che con due autocarri, un escavatore ed una terna prelevavano rilevanti quantitativi di sabbia e ghiaia. Per prelevare tali inerti erano stati realizzati un fosso lungo circa 14 metri, largo circa 7 metri e profondo circa 4 metri, nonché uno scotico superficiale esteso complessivamente 250 metri quadri circa. La sabbia e la ghiaia scavate erano state raccolte in trentadue cumuli depositati nelle aree limitrofe.
Dalle indagini è emerso che il materiale inerte prelevato sarebbe stato riutilizzato per realizzare un piazzale.
L’area interessata dai lavori è sottoposta a vincolo – paesaggistico ambientale ai sensi del D. Lgs 42/2004, tuttavia il legale rappresentante della società che stava eseguendo gli stessi è risultato sprovvisto della prescritta autorizzazione paesaggistico ambientale, pertanto i forestali hanno proceduto al sequestro dell’area e dei quattro mezzi di cantiere utilizzati per eseguire gli scavi.
I forestali hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Matera, in stato di libertà, il legale rappresentante della società che stava eseguendo i lavori.
L’Autorità Giudiziaria, il giorno 12.07.2016, ha convalidato il sequestro dell’area manomessa e dei mezzi di cantiere.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi