home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.029.231 visualizzazioni ]
07/07/2016 18:22:33 - Articolo letto 1379 volte

FONTANA FERDINANDEA. COMUNE E ACQUEDOTTO FIRMANO UN’INTESA

Sarà il presidente della Camera Gianfranco Fini ad inaugurare la Fontana Ferdinandea  Sarà il presidente della Camera Gianfranco Fini ad inaugurare la Fontana Ferdinandea
Media voti: FONTANA FERDINANDEA. COMUNE E ACQUEDOTTO FIRMANO UN’INTESA - Voti: 0
L’ACQUA DELL’ANTICO MANUFATTO SARA' POTABILE
Matera E’ stato sottoscritto gionedì 30 giugno l’accordo fra Comune di Matera e Acquedotto lucano per rendere potabile l’acqua della Fontana Ferdinandea nell’ambito di un’azione di valorizzazione e tutela dell’antico manufatto che si trova in piazza Vittorio veneto.
L’ente ha accettato, infatti, l’invito rivolto dal Comune ad “Adottare questo presidio di storia e di accoglienza garantendo una corretta erogazione idrica”.
Nel corso dell’incontro che ha condotto alla firma il sindaco Raffaello de Ruggieri e l’amministratore unico di Acquedotto lucano, Michele Vita hanno affrontato anche altri temi che svilupperanno, in futuro, ulteriori collaborazioni fra l’amministrazione comunale e l’ente.
Fra le priorità è stata indicata quella legata alla lunga e difficile vicenda che provoca condizioni difficili  nel torrente Gravina e la situazione del depuratore di Contrada Pantano.
In un futuro incontro verranno definiti, a breve, i meccanismi di intervento da mettere in atto.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi