home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.700.404 visualizzazioni ]
07/07/2016 17:19:12 - Articolo letto 890 volte

Matera: Successi oltre regione per la Polifonica Rosa Ponselle

Polifonica Rosa Ponselle Polifonica Rosa Ponselle
Media voti: Matera: Successi oltre regione per la Polifonica Rosa Ponselle - Voti: 0
Importanti esibizioni a Bari e Napoli
Matera "Nel giro di circa venti giorni la compagine materana ha collezionato due importanti traguardi nella sfera artistica. Stiamo parlando della Polifonica Rosa Ponselle attiva da oltre un decennio nel panorama musicale lucano. Ormai da tempo ci ha abituati a delle continue novità. E veniamo al dunque: il 6 giugno u.s. si è esibita nella prestigiosa Cappella del tesoro di san Gennaro nel Duomo di Napoli. Serata magica e artisticamente di valore  altissimo.
Con l’ausilio del quartetto d’archi e pianoforte, ( violini Maria Rosaria ed Anna maria Demuro, viola Fernando Ciaramella, violoncello Antonello Cavallo ed al pianoforte Benedetta iannuzziello) sotto la guida del M°Giuseppe Ciaramella, la Polifonica Rosa Ponselle ha deliziato gli intervenuti ed ha evidenziato un livello artistico raggiunto di altissimo spessore.
L’ensemble materana ci ha abituati spesso a situazioni del genere ed il 30 giugno u.s. si è replicata nella città di Bari presso la Chiesa del Preziosissimo sangue in San Rocco.
La polifonica da tempo svolge la propria attività artistica oltre provincia, in linea con i criteri del Matera 2019, proponendo fuori dalle proprie mura i risultati raggiunti. Per la compagine materana gli ultimi rappresentano un ennesimo traguardo raggiunto con  dedizione e passione. Gli apprezzamenti e gli encomi che continuamente riceve la Polifonica Rosa Ponselle non fanno altro che stimolare a far sempre meglio e nel contempo la stessa si candida ad essere una realtà attiva di questa terra che fuori regione porta alto il nome di Matera e la cultura musicale lucana. A noi non resta che registrare questi ennesimi successi e sperare quanto prima di poterla rivedere ed applaudire semmai nella nostra cara e bella Matera"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi