home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.773.128 visualizzazioni ]
07/07/2016 16:59:28 - Articolo letto 1501 volte

Ferrandina: Denunciato 87enne per minaccia aggravata e porto abusivo d’arma

Fucili sequestrati dai Carabinieri di Ferrandina Fucili sequestrati dai Carabinieri di Ferrandina
Media voti: Ferrandina: Denunciato 87enne per minaccia aggravata e porto abusivo d’arma - Voti: 0
All’anziano sono stati ritirati cautelativamente anche un altro fucile da caccia e le cartucce in suo possesso
Ferrandina Poteva finire in tragedia. I Carabinieri della Stazione di Ferrandina, nella serata di lunedì, hanno denunciato un 87enne del luogo per minaccia aggravata e porto abusivo d’arma da fuoco. All’anziano non era andata giù che il confinante realizzasse dei lavori di recinzione alla proprietà ed impedendo la prosecuzione dei lavori ha cominciato a minacciarlo. La vittima, 47enne, rendendosi conto dello stato di alterazione dell’attempato vicino, ha pensato bene di richiedere telefonicamente l’intervento dei militari. Nel frattempo, l’anziano, rientrato in casa, per far valere le proprie ragioni, si è armato di una doppietta legalmente detenuta e nel raggiungere l’uscita, inavvertitamente, forse a causa di un urto accidentale, ha fatto partire un colpo all’interno della propria abitazione andando a colpire un armadio ed una porta finestra. Resosi conto di quanto accaduto e dell’arrivo dei Carabinieri, l’uomo cercava di occultare l’arma che però veniva immediatamente rinvenuta e, dopo essere stata scaricata e messa in sicurezza, sequestrata. Dopo gli accertamenti di rito all’anziano sono stati ritirati cautelativamente anche un altro fucile da caccia e le cartucce in suo possesso.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi