home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.923.487 visualizzazioni ]
07/07/2016 12:13:33 - Articolo letto 997 volte

Walter Cazzetta del Team Light Matera alle finali nazionali di nuoto a Rovereto

Il Team Light a Brindisi Il Team Light a Brindisi
Media voti: Walter Cazzetta del Team Light Matera alle finali nazionali di nuoto a Rovereto - Voti: 0
Sabato 9 e domenica 10 luglio il Campionato Nazionale che assegna i titoli tricolore per la categoria Esordienti "A"
Matera Sabato 9 e domenica 10 luglio Rovereto si trasformerà nella capitale del nuoto giovanile italiano grazie al Campionato Nazionale che assegna i titoli tricolore per la categoria Esordienti "A"(nati anno 2003/2004). Per la sua 34° edizione l'appuntamento più atteso dai giovanissimi nuotatori di tutto lo Stivale ". Nella vasca scoperta del centro natatorio di via Udine il prossimo fine settimana 200 nuotatori di età compresa fra gli 11 e i 13 anni in rappresentanza di tutte le Regioni italiane si contenderanno i 24 titoli nazionali in tutte le discipline del nuoto.
Le 20 rappresentative in gara (Alto Adige e Trentino gareggiano separate, Piemonte e Val d'Aosta unite), ciascuna composta da cinque maschi e cinque femmine, si sfideranno invece per conquistare il trofeo riservato alle Regioni. L’atleta Walter Cazzetta del team light Matera sarà uno dei 5 atleti selezionati dal comitato Regionale di Basilicata che parteciperà alle finali nazionali di rovereto sulla distanza dei 100 e 200 mt Dorso.
L’evento-spiega Angelo Rubino responsabile tecnico del team light- comincerà con una  grande cerimonia di  inaugurazione presso la Campana dei Caduti, sul Colle di Miravalle.
Sabato mattina alle 9.00 tutti gli atleti e i loro allenatori sfileranno sulle note della banda musicale. Poi sarà il turno delle
autorità politiche e sportive locali con i saluti istituzionali. Come in ogni grande competizione che si rispetti non mancheranno il giuramento degli atleti, l'inno nazionale suonato dalla banda e i rintocchi della campana di Maria Doles, tutti elementi –conclude Rubino -che arricchiranno l'atmosfera e lasceranno un ricordo indelebile nella mente dei protagonisti. Le competizioni in vasca sono previste sabato pomeriggio dalle ore 16 e domenica mattina dalle ore 9.30.Non resta che augurare un in bocca al lupo a Walter e  a tutta la rappresentativa della Basilicata.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi