home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.316.563 visualizzazioni ]
24/06/2016 16:16:23 - Articolo letto 7977 volte

COLLINA MATERANA FLAGELLATA DALLA GRANDINE

Chicci di grandine come palle da golf (foto Antonio Grasso) Chicci di grandine come palle da golf (foto Antonio Grasso)
Media voti: COLLINA MATERANA FLAGELLATA DALLA GRANDINE - Voti: 0
Chicchi dalle dimensioni di una palla da golf. Danni alle campagne. Un albero è caduto sulla Basentana, paralizzando il traffico. Scene di panico fra gli automobilisti. Disagi anche sulla “viabilità minore”.
di ANTONIO GRASSO
Matera e provincia Tuoni, vento forte e grandine dalle dimensione di una palla da golf. Una vera e propria tempesta si è abbattuta, nel pomeriggio di ieri, sulla Collina materana. E’ durata una decina di minuti ma con un’intensità davvero impressionante. Particolarmente colpiti i comuni di Calciano, Garaguso e San Mauro Forte. Danni alle campagne. Raccolti di grano, in alcuni casi, compromessi. Distrutti molti alberi da frutto, vigneti e colture orticole. Un grosso albero è caduto sulla SS 407 Basentana, nel tratto fra gli svincoli di Salandra e Garaguso/Grassano, paralizzando il traffico in direzione Metaponto. Necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. Molte le auto ferme nelle piazzole di sosta e ai lati della stessa Statale. Scene di panico fra alcuni degli automobilisti rimasti bloccati. Disagi anche sulla “viabilità minore”. Fango e pietrisco su alcuni tratti delle provinciali che mettono in collegamento fra di loro i vari comuni dell’area. Diverse le segnalazioni di vetri infranti sia in alcune abitazioni private che ad automobili parcheggiate all’aperto. Insomma, un bollettino tutt’altro che da inizio estate.    


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi