home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.519.158 visualizzazioni ]
16/06/2016 13:47:17 - Articolo letto 2740 volte

Circolo PD Matera su assunzioni Municipale: "De Ruggieri penalizza i materani"

Raffaello De Ruggieri in Consiglio Comunale Raffaello De Ruggieri in Consiglio Comunale
Media voti: Circolo PD Matera su assunzioni Municipale: "De Ruggieri penalizza i materani" - Voti: 0
"La città di Matera non dispone di graduatorie in corso di validità, le assunzioni riguarderanno cittadini non materani"
Matera "L’amministrazione De Ruggieri dopo un anno si appresta finalmente a muovere qualche passo per rafforzare la struttura comunale: grazie alle decisioni assunte in sede parlamentare con la legge finanziaria 2016 il Comune di Matera può giovarsi di una deroga al blocco delle assunzioni. Dalla sede municipale è stato diffuso un comunicato che informa che si procederà ad assumere per 7 mesi un numero imprecisato di vigili urbani “attingendo alle graduatorie aperte e ancora vigenti nei Comuni lucani".
In definitiva, considerando che la città di Matera non dispone di graduatorie in corso di validità, le assunzioni riguarderanno cittadini non materani a meno che, per circostanze del tutto casuali, qualche materano si trovi in una gruaduatoria di un qualsivoglia comune lucano.
Non si comprende come sia stata assunta tale decisione che penalizza i nostri cittadini persino sul tema dell’occupazione: in quale sede e da chi è stata presa tale decisione?
Il Partito Democratico ritiene che si debbano perseguire le normali procedure di evidenza pubblica per le assunzioni a tempo determinato previste per lo svolgimento di funzioni di polizia locale. Tali procedure sono espletate esclusivamente per esigenze di carattere stagionale e comunque per un periodo non superiore a cinque mesi nell’anno solare, non prorogabile, così come vuole la norma.
Ancora una volta si ribadisce lo stato confusionale in cui versa il Sindaco; dopo aver abdicato al ruolo guida nella Fondazione 2019, si evince chiaramente che anche sulla questione delle assunzioni il Sindaco De Ruggeri dimostra la sua totale estraneità rispetto agli interessi della comunità materana.
Circa la questione ormai divenuta stanca inerente la verifica politica della giunta, si auspica che il ginecologo Sindaco comunichi alla città quando il parto avverrà."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi