home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.508.830 visualizzazioni ]
13/06/2016 11:52:31 - Articolo letto 1971 volte

SCANZANO, PRIMA CHIEDE LAVORO AL SINDACO E POI TENTA L’AGGRESSIONE

A destra Raffaello Ripoli (foto Facebook) A destra Raffaello Ripoli (foto Facebook)
Media voti: SCANZANO, PRIMA CHIEDE LAVORO AL SINDACO E POI TENTA L’AGGRESSIONE - Voti: 0
Autore del gesto un uomo del posto, da tempo disoccupato e che già in passato avevo messo in atto manifestazioni di protesta per la sua difficile situazione.
di ANTONIO GRASSO
Scanzano Jonico Una richiesta “insistente” di lavoro sfociata in un tentativo di aggressione al neo primo cittadino di Scanzano Jonico, Raffaello Ripoli. Autore del folle gesto un uomo del posto, da tempo disoccupato e che già in passato avevo messo in atto manifestazioni di protesta per la sua difficile situazione. Stavolta, però, è andato oltre. Prima ha chiesto ed avuto un colloquio con l’avvocato Ripoli, poi lo ha seguito – mentre era in compagnia di altri due consiglieri comunali - fino all’automobile parcheggiata fuori dalla sede comunale (dove ci sarebbe stato il primo “approccio”). A quel punto ha tentato di aprire lo sportello del lato passeggeri del veicolo, ma non ci è riuscito. Ha, quindi, tirato fuori dalla tasca un coltello proprio mentre il primo cittadino e gli altri due consiglieri a bordo dell’auto riuscivano ad allontanarsi. Più che un atto intimidatorio, quindi, un gesto dettato dalla disperazione e dallo stato di bisogno dell’uomo. Tanto che lo stesso sindaco, insediatosi da pochissimi giorni dopo la vittoria alle amministrative di domenica scorsa a capo della lista “Movimento civico scanzanese”, ha deciso di non presentare formale denuncia verso chi, come l’uomo, affronta – quotidianamente - il dramma sociale della disoccupazione.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi