home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.675.474 visualizzazioni ]
06/06/2016 13:43:26 - Articolo letto 1759 volte

Matera si Muove: "Sottoporremo alla Corte dei Conti ogni delibera della Fondazione 2019"

Piazza San Giovanni alla proclamazione di Capitale Europea della Cultura 2019 - 17 ottobre 2014 (foto SassiLand) Piazza San Giovanni alla proclamazione di Capitale Europea della Cultura 2019 - 17 ottobre 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Matera si Muove: "Sottoporremo alla Corte dei Conti ogni delibera della Fondazione 2019" - Voti: 0
"Affinchè venga verificata la correttezza,trasparenza nonché la regolarità della procedure adottate "
Matera Sono tre i fortunati assunti dalla Fondazione Matera 2019 senza uno straccio di procedure di trasparenza e in barba ad ogni prerogativa cosi tanto decantata di Open Future. Ma non finisce qui, viene  ancora una volta riconfermato il Sign. Grima a redigere il piano operativo dell’Open Design School .  Si perpetua nello sperpero di denaro pubblico attraverso la decisione di svolgere la sesta edizione  di  Materadio  già  costata  200 mila  euro nel  2013,  90 mila nel 2014 , 110 mila nel 2015 e non sappiamo quanto costerà quest’anno e soprattutto non abbiamo compreso quanti telespettatori in Italia ascoltano Rai Radio 3 per giustificare un cosi cospicuo  investimento da parte della Fondazione. E’  appena il caso di ricordarlo, di un servizio offerto dalla Rai che è servizio pubblico, ma che Matera e la Basilicata tutta invece  paga profumatamente . E come diceva  un noto personaggio materano:  “ e non è finita ancora!!! ” : sempre con procedura poco chiara si decide di deliberare  10 mila euro ad una associazione per un progetto ed un concerto che si terrà durante una manifestazione anche questa “ se dicente” festa della musica 2016 .
Ovviamente, battute a parte, crediamo siamo giunti ad un livello di dispregio di ogni regola e di ogni benché minimo requisito di trasparenza assistendo  ad una gestione scandalosa del denaro pubblico.
Matera si muove  da oggi e fino al 2019,sottoporrà all’attenzione della Corte dei Conti ogni delibera del Cda della Fondazione che riterrà oggettivamente  e presumibilmente in contrasto con le leggi affinché  venga verificata la correttezza,trasparenza nonché  la regolarità della procedure adottate dal Direttore Generale e dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi