home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.835.612 visualizzazioni ]
25/05/2016 13:35:49 - Articolo letto 1420 volte

Giovedì al MISE la vertenza CoopBox

Cartelli a Macchia di Ferrandina (foto SassiLand) Cartelli a Macchia di Ferrandina (foto SassiLand)
Media voti: Giovedì al MISE la vertenza CoopBox - Voti: 0
Nota di Maurizio Girasole, Segretario Generale FILCTEM CGIL Matera
Ferrandina Riceviamo e pubblichiamo la nota di Maurizio Girasole, Segretario Generale FILCTEM CGIL Matera in merito alla vertenza COOPBOX di Ferrandina

Si sposta presso il MISE la vertenza COOPBOX, la convocazione  è per Giovedì 26052016 alle ore 10,00. La delegazione Lucana di CGIL CISL UIL sarà accompagnata non solo dalla rappresentata sindacale unitaria RSU, ma anche da un nutrito gruppo di lavoratori.
I siti interessati sono quello di Ferrandina che occupa circa 50 unità e quello di Bibbiano (RE) che occupa circa 200 unità.  Al tavolo romano sarà presente la Regione Basilicata e la Regione Emilia Romagna.
“E’ sconcertante costatare che nel mentre si cerca di riannodare una situazione molto difficile sul piano delle relazioni sindacali e degli assetti contrattuali di secondo livello, la COOPBOX importa in Italia prodotto finito, di cui non è nota la provenienza di produzione, e si rifiuta di parlare di investimenti.
La presa di posizione di COOPBOX e di CCPL potrebbe far pensare a male, ed a volte ci si azzecca, di voler trasformare la COOPBOX ITALIA in una commerciale.
Dal Governo ci aspettiamo una presa di posizione netta nell’ invitare la COOPBOX a cambiare il piano industriale  presentato ai sindacati, che prevede solo tagli e riduzione del salario.
Servono investimenti in innovazione e in riqualificazione del personale, una forte azione di ottimizzazione della logistica vista la peculiarità del prodotto finito.”
 
 
Maurizio Girasole
Segretario Generale FILCTEM CGIL Matera



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi