home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.698.247 visualizzazioni ]
25/05/2016 13:31:23 - Articolo letto 2609 volte

ZAZA, PRIMO LUCANO A VINCERE SCUDETTO E COPPA ITALIA

Simone Zaza dopo il gol al Napoli Simone Zaza dopo il gol al Napoli
Media voti: ZAZA, PRIMO LUCANO A VINCERE SCUDETTO E COPPA ITALIA - Voti: 0
C’è anche la firma dell’attaccante di Metaponto sul secondo storico “doublete” consecutivo della Juventus nella stagione calcistica 2015-2016. Suo il gol decisivo contro il Napoli in campionato.
di ANTONIO GRASSO
Basilicata Scudetto e Coppa Italia. Nel secondo storico “doublete” consecutivo della Juventus F.C. c’è anche un pezzo di Basilicata. Porta il nome di Simone Zaza, primo calciatore lucano a vincere non solo il campionato di calcio di serie A ma, con la stessa maglia e nella stessa stagione calcistica (2015-2016 ndr), anche la Tim Cup, com’è ribattezzata adesso la “vecchia” Coppa nazionale. Due trofei (che salgono a 3, se si considera anche la Supercoppa italiana vinta ad agosto ndr) in una sola annata. La prima, per il centravanti di Metaponto (nato a Policoro il 25 giugno del 1991 ndr), con la prestigiosa maglia bianconera. Un esordio a suon di titoli, dunque. E di gol. Nonostante le non molte presenze da titolare. Ma ogni qual volta mister Allegri lo ha chiamato in causa, a partita in corso, Simone ha quasi sempre lasciato il segno. Profondo. Come nel derby contro il Torino, il 16 dicembre del 2015, valevole per gli ottavi di finale proprio di Coppa Italia, quando realizza la sua prima doppietta in bianconero. E in alcuni casi decisivo. Come nello scontro al vertice col Napoli del 13 febbraio scorso allo “Juventus Stadium” quando, proprio grazie ad una sua rete all’88esimo minuto di gara, la “Vecchia Signora” del calcio italiano riuscì a scavalcare i partenopei in classifica, portandosi in testa e imprimendo una decisa accelerazione nella marcia trionfale verso il suo 34esimo scudetto e quinto consecutivo. Sul quale c’è anche la sua firma. Nero su bianco.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi