home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.795.516 visualizzazioni ]
19/05/2016 11:29:40 - Articolo letto 1780 volte

Flores Montemurro nuova presidente di "La Martella Antonio Montemurro Onlus"

La Martella “Antonio Montemurro” Onlus La Martella “Antonio Montemurro” Onlus
Media voti: Flores Montemurro nuova presidente di "La Martella Antonio Montemurro Onlus" - Voti: 0
Presentato anche il nuovo direttivo
Matera E’ stata nominata nuova presidente dell’associazione la socia, Flores Montemurro, figlia del compianto Antonio Montemurro, nonché fondatore dell’associazione stessa. E’ stata lei a presentare la nuova squadra che la affiancherà nel suo mandato: Maria Gaudiano, Antonio Terranova, Franco Di Lecce, Emanuele Lamacchia, Vito Mancini, Pasquale Lupo, Marilena Lapacciana e Bruna Moliterni.  Il primo ad intervenire è stato l’ex presidente, Antonio Terranova. Egli ha affermato: “Abbiamo scelto all’unanimità Flores per la sua militanza nell’associazione e nel quartiere, grazie anche al lavoro del padre, il compianto Antonio Montemurro e per la sua giovinezza. E’ la persona più titolata a far partecipare più giovani e far crescere l’associazione”. E’ toccato, poi, alla nuova presidente esordire, elencando tutte le attività che ha svolto finora l’associazione. La dott.ssa Montemurro ha dichiarato: “Molti pensano che questa associazione organizzi soltanto l’evento della Crapiata e Fedda Rossa, invece mi preme sottolineare che il sodalizio promuove tante altre attività, ad esempio distribuisce pacchi alimentari a più di 60 famiglie che vivono situazioni di disagio socio-economico; si occupa anche di attività sportive, gestendo i campetti del quartiere e molti ragazzi del borgo possono utilizzare gratuitamente i campetti di intesa con l’associazione Amici del borgo; è attiva anche nel quartiere, con la sua battaglia per l’insediamento della farmacia nel borgo, battaglia intrapresa anche da mio padre; affronta temi quali la discarica e ricordo la battaglia in cui l’associazione  ha occupato la discarica e si è interessata anche della biblioteca Olivetti, attualmente chiusa perché si attende una riqualificazione dell’area. Inoltre, l’associazione ogni anno promuove una pettolata con uno scambio di auguri associativo per Natale. Voglio ricordare anche che il borgo è entrato nel percorso di candidatura di Matera 2019,  per via della sua storia e cultura e prodotti come la crapiata che richiamano la vita contadina della città  e anche per i suoi vicinati che in città non esistono più. Abbiamo, inoltre, ospitato il 6 ottobre 2014, in occasione della venuta della Commissione Ecoc in città il giorno dopo, i camminatori di Satriano e abbiamo festeggiato con canti e balli insieme a loro”. Infine, la presidente ha aggiunto che è in corso l’organizzazione della 27° sagra della Fedda Rossa e della Crapiata nel borgo La Martella e fa sapere che ci saranno tante novità.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi