home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.140.286 visualizzazioni ]
04/05/2016 13:09:23 - Articolo letto 2720 volte

Sardinia Kickboxing Star: Soddisfazioni per la Dinamic Center

Sardinia Kickboxing Star Sardinia Kickboxing Star
Media voti: Sardinia Kickboxing Star: Soddisfazioni per la Dinamic Center - Voti: 0
Prossimo appuntamento a Riccione per i Campionati Italiani il 6, 7 e 8 e Maggio
Matera Sabato 30 aprile sul ring di Cagliari, Valentina Cabras ed Ivo Gessa hanno allestito un ottimo galà incentrato su vari incontri di livello. Il loro scopo principale è stato quello di dare la possibilità ad alcuni buoni combattenti isolani di affrontare determinati membri della Nazionale Italiana di Kickboxing per confrontarsi con il meglio che questo sport offre al momento in Italia.Tra gli altri, a dare prestigio al galà è stato chiamato anche il Campione Materano Giuseppe Di Cuia in un confronto inizialmente programmato contro Francesco Zito con le regole del Full Contanct. A seguito però della defezione di quest'ultimo ed alla ricerca di un nuovo avversario, si è pensato alla promettente sfida con l' ottimo atleta allenato da Massimo Ulissi, anche lui inizialmente impegnato contro un altro avversario poi ritirato, Michele Arbau. Non più regole del full contact a questo punto, ma della Low Kick, considerando anche il fatto che Arbau è a sua volta membro della Nazionale di k1. Molto acceso l'incontro, il gran livello di entrambi i combattenti ha prodotto ovviamente un match dal bel ritmo e con tanta qualità. Da notare in apertura uno spettacolare calcio girato ad uncino di Di Cuia ben ammortizzato fortunatamente da Arbau. Il romano di origine sarda ha retto bene il confronto, rispondendo colpo su colpo all'incalzare avversario e facendo bella mostra di colpi di calci di prevalente impronta fullcontactista, anche forse per adeguarsi allo stile avversario lasciando intravedere una duttilità tattica notevole. Merito suo e del suo allenatore Massimo Ulissi nel riuscire ad imporre variazioni tecniche per cercare di sorprendere l'avversario. Ad evidenziare la leggera superiorità in una sfida bella ed equilibrata per buoni tratti, Di Cuia ha anche atterrato l'avversario incrociandolo con un gran diretto destro corto quasi in chiusura di confronto, per il conteggio del referee. Vince dunque ai punti Di Cuia, complimenti all'avversario per l' impegno profuso ed il bel match disputato.
Grande soddisfazione da parte del Maestro Tralli Biagio per il Match disputato dal suo allievo di punta Giuseppe Di Cuia, se considerando anche il suo lungo periodo di lontananza dal ring, non abbiamo molto tempo per festeggiare poichè i ragazzi della Dynamic Center di Matera questo fine settimana saranno impegnati a Riccione per i Campionati Italiani il 6, 7 e 8 Maggio per conquistare la maglia della Nazionale Italiana.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi