home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.811.816 visualizzazioni ]
29/04/2016 20:17:15 - Articolo letto 1878 volte

Scanzano Jonico verso la nuova zona produttiva

Scarnato, Salvatore Iacobellis e Fulvio Tataranno Scarnato, Salvatore Iacobellis e Fulvio Tataranno
Media voti: Scanzano Jonico verso la nuova zona produttiva - Voti: 0
dal Polo della Frutta a Parco a tema per l'intrattenimento.
Scanzano Jonico Sono 53 gli insediamenti produttivi previsti, 49 quelli che vanno verso la definitiva assegnazione in proprietà. In questi giorni un ulteriore incontro fra gli stakeholder coinvolti, quindi tecnici, amministratori e imprenditori interessati al nuovo insediamento produttivo artigianale a Scanzano lungo la SS Jonica  verso il confine con la vicina Policoro.
 
Così si è espresso il primo cittadino di Scanzano, Salvatore Iacobellis: “Si tratta di un'iniziativa molto importante per le aziende che godono di vantaggi concreti dovuti alla perequazione urbanistica, infatti il costo dei suoli si aggira intorno alla metà di quello medio di mercato. Inoltre, la Regione offre il suo contributo sostanzioso perché per la realizzazione delle opere di urbanizzazione metterà a disposizione 3,5 milioni di euro. Contributo notevole e che solleva gli imprenditori da una quota di costo di insediamento sostanziosa”.
 
L'assessore alle Attività Produttive, Fulvio Tataranno ha aggiunto: “Opportunità di sicuro valore per il nostro comune che crea così i presupposti per il rilancio del comparto economico nel suo insieme. Fra gli insediamenti previsti, il nascente Polo della frutta e il parco a tema per l'intrattenimento. Stando al business plan per quest'ultimo insediamento per il solo avvio è stato stimato un impiego di risorse umane pari a circa 80 unità. Inoltre, ci sarà il forte coinvolgimento di attività del posto che nel seguire le vocazioni agricole e turistiche dell'area metapontina hanno già dato vita a importanti realtà produttive già operative e che avranno nei prossimi mesi la possibilità di accrescere il proprio potenziale”, ha concluso Tataranno.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi